I granata continuano a monitorare gli attaccanti di Napoli e Sassuolo qualora il Cholito dovesse dire sì alla Fiorentina: i viola restano in vantaggio
Il Torino è in cerca di un attaccante, e questo non è un mistero. Zapata, Falcinelli e Simeone sono i nomi che da qualche mese a questa parte sono finiti nel mirino di Petrachi. Un’alternativa di lusso a Belotti, ma capace anche di affiancarlo nel 4-3-1-2: questo l’identikit tracciato da Mihajlovic. Il primo obiettivo resta, al momento, il Cholito. L’attaccante del Genoa è il nome prediletto dalla parti di via dell’Arcivescovado e, nelle ultime settimane, i contatti si sono intensificati. Alta la richiesta del Genoa, non meno di 15 milioni. Per questo ci va cauto il Torino, non intenzionato a spendere cifre così importanti per un giocatore classe ‘95 e con solamente una stagione di Serie A alle spalle. Il giocatore però piace e per questo la trattativa continuerà. Il rilancio della Fiorentina, però, è stato di quelli importanti, tale da portare i viola in netto vantaggio sui granata. Ecco perché il Toro è tornato a guardarsi attorno. Le piste che portano a Duvan Zapata e Diego Falcinelli, mai del tutto spente, sono tornate ora di viva attualità, vista la situazione legata a Simeone.
I discorsi con il Napoli, ad oggi, sono fermi. Molto alta la valutazione partenopea per il colombiano, giudicata eccessiva dal club di Urbano Cairo. Il Napoli aveva provato ad inserire l’ex Udinese nella trattativa per il riscatto di Maksimovic, trovando però il secco no della dirigenza granata, desiderosa di mantenere separate le due trattative. Ora i discorsi potrebbero riaprirsi, ma solo a patto che De Laurentiis e Giuntoli abbassino le pretese per il forte centravanti sudamericano. Discorso diverso per Falcinelli, seguito sul finire del campionato ma poi abbandonato dal club di Cairo, visti i crescenti interessi per altri obiettivi. L’ex attaccante del Crotone lascerà il Sassuolo, come da lui stesso dichiarato nei giorni scorsi. La concorrenza è tanta (l’Udinese in prima fila) ma il prezzo sembra decisamente più abbordabile: richiesta iniziale fissata intorno ai 10 milioni. Trattative, quelle per l’azzurro e il colombiano, subordinate all’esito degli ultimi tentativi per Simeone, per il quale potrebbe essere una settimana importante. Il Torino cerca il colpo in attacco: tra Genova, Napoli e Sassuolo continua la caccia alla punta.