Calciomercato Torino / Il Torino ha messo gli occhi su Welington del San Paolo: Vagnati sta trattando per abbassare il prezzo

Anche se la sessione di mercato non si è ufficialmente aperta, il Torino si muove. Con Vanoli in panchina ci saranno movimenti, sia in entrata che in uscita. Uno dei reparti che necessita un restyling totale, è quello della fascia sinistra. Un nome caldo sul taccuino di Davide Vagnati è Welington Damascena Santos, più semplicemente Welington. Si tratta di un terzino sinistro naturale, di piede mancino. Gioca nel San Paolo in Brasile con la maglia numero 6 sulle spalle. Classe 2001, può essere un prospetto interessante. La trattativa per portarlo al Toro è aperta. Ma non sarà facile dato il prezzo. I brasiliani infatti sono disposti a cederlo, ma al prezzo più alto.

La richiesta del San Paolo

Il giocatore sul mercato vale 3,5 milioni di euro, ma il club brasiliano ne chiede 7. Vagnati sta trattando per abbassare il prezzo. Ma la sua intenzione è quella di portarlo in granata. Welington gioca nel San Paolo dal marzo del 2021. Il suo contratto scade il 31 dicembre del 2024. L’ultimo prolungamento risale al 4 giugno 2021. Toro che potrebbe aspettare di prenderlo a 0, visto che scadrĂ  il contratto se non ci sarĂ  il rinnovo. Ma non avrebbe senso farlo arrivare a metĂ  stagione: serve subito.

La sua stagione

Campionato brasiliano di Serie A che è iniziato ad aprile. Welington ha giĂ  giocato 10 partite delle 12 giocate dal San Paolo. Ha anche fatto 1 assist. Di queste 10 partite, 8 da titolare e 2 da subentrato. Solo nel corso della prima è stato in panchina. Poi ha saltato la quinta per un piccolo problema fisico. Nell’ultima gara, giocata venerdì contro il Criciuma, ha vinto 2-1 e ha giocato 90 minuti. In totale ha giĂ  giocato 731 minuti. Nato a San Paolo, è cresciuto nel San Paolo anche calcisticamente. Quest’anno il Toro, senza un mancino sulla sinistra, ha faticato molto, troppo.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 30-06-2024


Iscriviti
Notificami
16 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
2 giorni fa

7 milioni mi sembrano uno sproposito per un potenziale buon giocatore che va in scadenza tra 6 mesi

Scimmionelli
1 giorno fa

Infatti. Secondo me hanno sparato alto, quindi non e cosi’ insensato cercare di abbassare il prezzo come sta facendo Vagnati, soprattutto se avesse gia’ il si’ del giocatore.

Last edited 1 giorno fa by Scimmionelli
Trapano 69
2 giorni fa

Per me cottura media grazie

James 75
2 giorni fa

Wijndal molto meglio di Wellington,è costa pure meno,2 anni che gioca nelle coppe,pur essendo giovane,poi con tutti i Sud Americani che ci sono invece che prendere trequartisti, attaccanti centrocampisti con i piedi un laterale di 23 anni che in 2 anni ha giocato 20 partite? azz ma un paio di… Leggi il resto »

Calciomercato Serie A / L’Inter vuole Gudmundsson, Milan su Rabiot

Torino, nove giorni al raduno: Vagnati cerca i primi rinforzi