Calciomercato Torino / Il nome nuovo per la difesa è quello di Erlic: i granata hanno fatto un sondaggio per il croato
Ora che il calciomercato del Toro è ufficialmente iniziato, Vagnati non vuole fermarsi. Nel giro di una settimana i granata hanno messo a segno gli arrivi di Coco, Paleari e Che Adams, acquisti che hanno aumentato il livello qualitativo della rosa. Non tutte le caselle sono ancora completate, motivo per cui il lavoro è tutt’altro che terminato. Le priorità sono tante, ma il prossimo rinforzo del Toro potrebbe riguardare nuovamente la difesa. Il dt Vagnati, infatti, ha messo gli occhi su Martin Erlic. Il difensore croato è in uscita dal Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B, e il Toro sta sondando il colpo.
Occhi su Erlic
Per forza di cose, Saul Coco non può essere l’unica aggiunta nel pacchetto difensivo. Le uscite di Rodriguez, Buongiorno, Djidji e Lovato obbligano il Toro ad acquistare almeno un altro centrale, e il nome nuovo in questa prospettiva è quello di Martin Erlic. Il difensore, che è stato convocato con la Croazia negli ultimi Europei, quasi certamente non rimarrà a giocare in Serie B con il Sassuolo, e Vagnati ha messo gli occhi su di lui. Per adesso si è trattato solo di un sondaggio, ma nei prossimi giorni l’interessamento potrebbe trasformarsi in una vera e propria trattativa.
Il punto sulle operazioni in difesa
Come detto, in quattro tra i difensori hanno lasciato il Piemonte. In questo momento i centrali in rosa sono Schuurs, Coco, Sazonov, Masina e Dellavalle. I granata stanno trattando l’arrivo di Hajdari dal Lugano come braccetto di sinistra che si alternerebbe proprio con Masina, ma la situazione legata al recupero di Schuurs (che rischia di saltare la prima parte di stagione) preoccupa un po’ la dirigenza, che vorrebbe cautelarsi con un altro difensore di piede destro. Qualora dovesse arrivare, Erlic potrebbe giocare come difensore di destra, mentre Coco sarebbe in grado di adattarsi a centrale puro.
Diciamocelo chiaramente: Erlic non era un obiettivo del Torino. E’ divenuto tale, purtroppo, dopo aver capito che per Schuurs servirà altro tempo (e temo non poco) per vedersi disponibile. Diciamo che è un’occasione Erlic per tipologia di calciatore e costo. Faccio notare che come difensori centrali ci sono solo Sazonov,… Leggi il resto »
però chiediamo sempre di vedere i giovani e non citi minimamente della valle…. boh.
Siamo passati dagli esuberi delle squadre di bassa A a giocatori di serie inferiori. Bell’upgrade
“Ora che il calciomercato del Toro è ufficialmente iniziato, Vagnati non vuole fermarsi.” La prima frase è più che sufficiente… “Nel giro di una settimana i granata hanno messo a segno gli arrivi di Coco, Paleari e Che Adams, acquisti che hanno aumentato il livello qualitativo della rosa”…io direi più… Leggi il resto »
Fratello Adams è bravo fidati
il copione standard dei tuoi commenti e non solo tuoi recita che cmq e in ogni caso chiunque dovesse arrivare sarebbe scarso a prescindere, quindi non vedo grandi novità…. se arrivano sono scarsi se non arrivano erano il giocatore che dovevamo prendere.. ma ripeto il copione standard ormai lo conosciamo… Leggi il resto »