Calciomercato Torino / Non solo in difesa, anche a centrocampo servono rinforzi: Vagnati è chiamato a trovare giocatori
La sessione di calciomercato è aperta dal 1 di luglio e si chiuderà il 30 di agosto. In casa Torino, Paolo Vanoli ha appena cominciato la sua avventura. Dopo la preparazione al Filadelfia, la squadra si sposterà a Pinzolo e poi in Francia. Durante la prima sessione a porte aperte, Gvidas Gineitis si è fatto male e ha abbandonato l’allenamento. Questo mette in risalto un fattore: servono rinforzi anche a centrocampo. Non solo in difesa, che rimane comunque il reparto messo peggio. Ma anche in mezzo al campo, ci sono alcune situazioni da valutare. Nella giornata di oggi, il classe 2004 lituano svolgerà gli esami clinici. A prescindere da questo, servono certezze in quella zona di campo.
Centrocampo: la situazione
Samuele Ricci è l’unica certezza. Lo scorso anno ha chiuso molto bene e quest’anno c’è anche chi lo vuole capitano. Nonostante non abbia partecipato a Euro 2024, è carico in vista della nuova stagione. Rimarrà al 100% e sarà un tassello fondamentale. Ma lui da solo non basta. Linetty ha il contratto in scadenza nel 2025: lui è sempre a disposizione ma potrebbe essere ceduto, se il Toro vuole monetizzare. Ilic invece, dopo l’Europeo, è ancora in vacanza. Su di lui c’è lo Zenit e la trattativa continua. Manca il sì del giocatore. Infine c’è Tameze, che ha giocato tutto lo scorso anno da difensore. Anche lui comunque, insieme a Ricci, può essere una certezza da titolare o a gara in corso. Situazioni queste, che vanno definite il prima possibile.
Gineitis potrebbe fermarsi
La speranza è che non sia nulla di grave per Gineitis. Ma si tratta di un giocatore fragile? Nella parte finale della scorsa stagione, si era fatto male dopo Udinese-Torino 0-2. Sembrava solo una botta e invece, non ha più visto il campo. Adesso, a soli pochi giorni dalla partenza della preparazione, si è di nuovo fermato. Il tempo per migliorare fisicamente è tutto dalla sua parte.
per puntare ci vogliono i cani da trifule, non dei cagnolini senza fiuto che non servono a un kaz come Vaganti
Concordo al 101% con Davidone via Ilic e prendo Pobega o un simile, Tessman andava alla grande, e Bernabe’, talento cristallino, ma dubito che il Parma lo lasci partire, fisico e tecnica quello che noi non abbiamo
Bernabè é alto un metro e settanta e pesa sessantotto chili….
continuo a non capire perchè i parametri zero a questa società facciano cosi sch.ifo…. boh…. devi rifare mezza rosa e tanto i soldi per tutti per prendere giocatori di medio livello non li avrai mai perchè giocatori di buon livello costano almeno 15 milioni e ne prendi 3-4 massimo senza… Leggi il resto »
Molto semplice, non ha interesse per gli svincolati perché difficilmente potranno poi essere rivenduti. Poi che la squadra sia completa e/o competitiva a questa società importa meno di niente
Verissimo anzi più che vero
Concordo pienamente, ma giustamente come dice fender, sono quasi tutti sui 30 anni chi più meno chi più, Hobbit non ci vede guadagno, certo meglio loro che Seck.. Karamoh.. Radoncjc.. Pellegri.. etc etc
Perché dovresti rifare una squadra arrivata nona solo per colpa della capra croata??? I parametri zero non interessano semplicemente perché la maggior parte di loro sono bidoni che pretendono ingaggi milionari… Per non considerare le commissioni pretese sai vari agenti… Se in giocatore a metà luglio é senza un contratto,… Leggi il resto »
quanta ignoranza e stupidità in un unica persona
Lo so… Lo penso ogni volta che per caso leggo un tuo commento…. Compatisco i tuoi parenti per questo…
quanta ignoranza e stupidità in un unica persona