Calciomercato Torino / Antonio Sanabria potrebbe essere ceduto per mancanza di spazio. Ma prima il Toro deve comprare qualcuno in attacco
Il calciomercato del Torino è fermo, bloccato. Le trattative ci sono, ma nessuna è stata chiusa. Al momento, la casella dei rinforzi è ferma a quota 0. E in estate, di errori, ne sono stati fatti. Vanoli aspetta da tempo il sostituto di Zapata. Il cambio modulo del Torino, dal 3-5-2 al 4-2-3-1, ha penalizzato senza ombra di dubbio Antonio Sanabria: il numero 9 del Toro è chiuso da Adams in attacco e potrebbe lasciare i granata. Ma prima il Toro deve comprare qualcuno in attacco. Preferibilmente una punta centrale, perché non si può arrivare fino a fine campionato solo con lo scozzese davanti. Quindi il giocatore potrebbe anche essere “costretto” a rimanere sotto la Mole. Da sostituto di Adams.
I discorsi con la Fiorentina
Lo scambio con la Fiorentina Kouamé-Sanabria è in stallo, anche se la trattativa tra le due società è ancora in piedi: Vagnati e Pradè stanno lavorando su uno scambio di prestiti ma manca ancora l’ok del calciatore ivoriano al trasferimento a titolo temporaneo sotto la Mole. Più propenso all’operazione è Sanabria che cerca spazio e vuole giocare. Con la Fiorentina è in ballo anche un’altra trattativa, quella Jonathan Ikoné: al momento le due società non hanno parlato della possibilità di uno scambio ma è un’ipotesi che potrebbe prendere se la trattativa per Kouamé non si dovesse sbloccare. Se Kouamé farebbe concorrenza a Karamoh, il francese, nel 4-2-3-1, la farebbe a Lazaro sulla corsia di destra.
Le parole del ct del Paraguay
A confermare la volontà di Sanabria di cambiare squadra è stato il ct del Paraguay, Alfaro, che intervenendo a una radio sudamericana ha detto: “Ho parlato con Tonny. Non è contento del minutaggio, mi ha detto che ha la possibilità di cambiare squadra per giocare di più“. Il futuro del numero 9 del Torino si deciderà a breve.
![Christian Kouame](https://www.toro.it/wp-content/uploads/2023/02/FIORENTINA-TORINO_COPPA_ITALIA_2022-2023-42.jpg.webp)
Una volta furono i Taurinorum che avrebbero dovuto fare a fette cairo, a leggere alcuni sapientoni qui (dietro c’erano banche d’affari, nomi da fare paura, ecc); poi quando si presentarono, da impresentabili ricordate?, Cairo spedito sulla luna? Come no!. Poi fu la volta di Blackstone; anch lì sapientoni a ipotizzare… Leggi il resto »
E intanto prima di giugno verranno tolte le ipoteche dello stadio, e basta affitti,il Sindaco è stato molto chiaro, ma molto, Cairogna non ti sopporta più nessuno ma non solo in Piemonte, stai simpatico solo ai gobbi chissà come mai, ma…
Scambio utile tatticamente se arriva anche il centravanti altrimenti meglio tenere sonnolenza Sanabria, anche se con Voivoda…