Doppia sfida di mercato con la società viola: oltre che per l’attaccante, è duello anche per il difensore in uscita dal Milan

Secondo il calendario della nuova serie A, la prima sfida tra Torino e Fiorentina sarà il prossimo 25 ottobre. In realtà il duello tra le due società è già iniziato: non sul prato del Grande Torino o del Franchi, ma in sede di calciomercato. Come se non bastasse la sfida per l’attaccante (entrambe hanno messo nel mirino Giovanni Simeone e, in alternativa, Duvan Zapata), ora granata e viola si contendono anche un difensore: Gabriel Paletta. L’italo-argentino è infatti finito nel mirino anche di Della Valle, che fino a questo punto del mercato si è occupato più delle cessioni che degli acquisti per la sua Fiorentina.

Nella trattativa per Paletta il Torino è al momento ancora in vantaggio sui viola, i contatti avviati già da diverso tempo con Martin Guastadisegno (il procuratore del calciatore) stanno infatti permettendo ai granata di essere in cima alla lista delle possibile nuove destinazione dell’ex nazionale Azzurro. Ma se il ds Gianluca Petrachi non riuscirà a trovare in tempi brevi un accordo, il rischio che la candidatura della Fiorentina possa prendere sempre più piede diventa sempre più grande. Un rischio che in casa Torino non si vuole correre, per questo motivo Cairo e Petrachi hanno ora virato con maggiore decisione sulla pista Paletta, lasciando momentaneamente in sospeso quella per Lorenzo Tonelli: il difensore del Milan, infatti, è preferito a quello del Napoli per il ruolo di centrale titolare al fianco di Lyanco. Il Torino ora deve cercare di arrivare velocemente ad una soluzione per l’acquisto dell’italo-argentino (è ancora da trovare l’accordo con il club rossonero): non solo la Fiorentina è in agguato ma anche il nuovo campionato è sempre più vicino alla messa in scena del suo primo atto.