Calciomercato Torino / L’offerta all’Union Berlino è stata fatta: questo certifica che Gosens è la prima scelta sulla sinistra

Se c’è un giocatore che è mancato al Torino nell’ultima stagione, è senza ombra di dubbio un esterno sinistro. Ma non uno che stia lì e basta, ma uno con il piede mancino. Lazaro e Vojvoda non hanno convinto. Sulla destra c’è Bellanova, a sinistra non c’è nessuno. Con 2 punte che riempiono l’area di rigore, serve un esterno sinistro vero e proprio. La prima scelta del Torino, è Robin Gosens. Adesso è all’Union Berlino, ma il Torino ha fatto un’offerta ufficiale. Adesso i granata vogliono accelerare e fanno sul serio per lui. Nelle prossime ore ci potrebbero essere risvolti importanti. Gosens è un obiettivo serio.

Offerta fatta

La formula richiesta dal Toro è la seguente: prestito con obbligo di riscatto. Quindi è come se i granata volessero prenderlo a titolo definitivo. Però pagandolo dopo. Quest’anno ha giocato in Bundesliga, all’Union Berlino. 30 partite, 6 gol e 4 assist in campionato. Poi 6 partite in Champions League, con 1 gol anche lì. Peccato che la squadra di Berlino, abbia sfiorato la retrocessione. O meglio, i playout per la retrocessione. 33 punti e 15^ posizione in campionato. Dal punto di vista della squadra, le cose potevano andare meglio. Ma lui, dal punto di vista personale, è stato un titolare e ha fatto bene.

Una garanzia

Se dici Gosens, in Italia, a tutti brillano gli occhi. Perché? Perché all’Atalanta, tra gol e assist, sembrava fosse un attaccante, non un esterno. Poi all’Inter è un po’ calato, ma ha comunque conquistato la nazionale tedesca grazie alla Serie A. Era arrivato a valere 35 milioni di euro. Adesso ne vale circa 12. Ma è un giocatore che può dare ancora tanto. Profilo ideale per il Toro di Vanoli. Non è detto che arrivi, ma quanto avrebbe fatto comodo a Juric uno così…

Robin Gosens of Atalanta BC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 27-07-2024


49 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
3 mesi fa

per i ciarlatani impuniti come Carie, la colpa è ovviamente sempre di qualcosa o qualcun’altro, anche dopo vent’anni di merd@ in cui l’unica costante è stato lui

James 75
3 mesi fa

Non si placa la contestazione da parte dei sostenitori granata nei confronti di Urbano Cairo. All’esterno dello stadio Olimpico-Grande Torino è stato esposto uno striscione di dissenso, l’ennesimo, verso il numero uno del Toro: “Non ti chiediamo 50 milioni, ma solo di…toglierti dai c*****ni”.

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  James 75

ottimo !

Scimmionelli
3 mesi fa

Tranquillo. Solo il tordo pensa che “colpa degli zerotreini” significhi “colpa dei tifosi”.

Calciomercato Torino: presentata un’offerta per Robin Gosens

Calciomercato Torino: il Sassuolo aspetta Odenthal per liberare Erlic