Calciomercato Torino / La situazione legata a Schuurs preoccupa Vagnati, che potrebbe decidere di acquistare altri due difensori

Anche il terzo è andato. Dopo essersi mosso “a fuoco lento” nei primi giorni di mercato, il Torino ha ufficializzato Coco, Paleari e Che Adams nel giro di una settimana. Il lavoro ora è però tutt’altro che finito, perché l’obiettivo di Vagnati è quello di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Paolo Vanoli, a partire dalla difesa. Le partenze di Djidji, Buongiorno, Rodriguez e Lovato fanno infatti sì che non basti il solo arrivo di Coco per completare il reparto, motivo per cui il direttore tecnico granata sta valutando le opportunità che prendono i nomi di Hajdari ed Erlic.

Si tratta per Hajdari

Il nome di Hajdari è seguito ormai da poco più di una settimana. Il difensore svizzero, con un passato alla Juventus Next Gen, è il profilo individuato da Vagnati come sostituto dell’ormai ex capitano Rodriguez. Piede mancino e buona tecnica, il classe 2003 è valutato circa 6 milioni di euro dal Lugano. Qualora arrivasse si giocherebbe il posto con Masina, proprio come accaduto a Rodriguez nella seconda parte della scorsa stagione.

Schuurs preoccupa: si pensa a Erlic

Anche Hajdari, però, potrebbe non bastare. La linea societaria inizialmente era quella di affiancare a Coco un solo altro acquisto, considerando anche la promozione di Dellavalle. Le complicazioni legate al recupero di Schuurs, però, potrebbero modificare i progetti iniziali. L’olandese potrebbe fermarsi ancora per un po’ di tempo, rischiando di saltare la prima parte di stagione. Per questo motivo Vagnati vuole cautelarsi andando a comprare un altro centrale, e il nome in questione è quello di Erlic. Il difensore croato difficilmente rimarrà in Serie B con il Sassuolo, e il dt granata sta sondando il colpo. In questo modo lui giocherebbe a destra, con Coco che sarebbe in grado di adattarsi a centrale puro della difesa a 3 proposta da Vanoli.

Martin Erlic
Martin Erlic
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 23-07-2024


37 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
3 mesi fa

Come cambiano le cose nel calcio! Fino a ottobre 2023 avevamo abbondanza dietro. Poi si rompe Schuurs (non ancora a posto oggi), a gennaio si fa partire Zima per puntare su Sazonov (e Tameze terzino), a luglio si salutano Rodriguez, Buongiorno e Djidij. E per non farsi mancare nulla si… Leggi il resto »

James 75
3 mesi fa

Allora Erlic vale 6 milioni, Hajdari il Lugano vuole 6 milioni e il 20% sulla rivendita, ma prendere Ostigard valutato 7 milioni e Coppola valutato 6 no? no perché 6 milioni è la cifra che sta per pagare l’udinese per prendere Coppola nazionale under 21 italiano,e 7 milioni la cifra… Leggi il resto »

Last edited 3 mesi fa by James 75
granatadellabassa
3 mesi fa
Reply to  James 75

Stesso ragionamento che ho fatto io. Ma immagino ci siano precise indicazioni di Vanoli. Capirei se ci fosse un’ampia forbice di prezzo (anche se nel caso di Ostigard potrebbe cambiare l’ingaggio). Ma costando quasi uguali, può esserci solo un discorso tecnico o tattico.

Yoshimitsu77
3 mesi fa

Si sicuramente vanoli preferisce un ragazzo senza nessuna esperienza in serie a e uno appena retrocesso in serie b

vecchiamaniera
3 mesi fa
Reply to  James 75

Eh, sarebbe troppo semplice quanto sensato,sia mai che la squadra venga rinforzata. Mi piaceva Mattia Viti,italiano, giovane e integro,saprai la sua cronologia sportiva così evito di annoiarti 🥱In attesa di Schurrs la mia difesa ideale sarebbe: Viti/Coco-Ostigard/Dellavalle-Masina/Coppola titolari e riserve da posizionare a piacere 😊

odix77
3 mesi fa
Reply to  James 75

coppole non era male…secondo me…

maximedv
maximedv
3 mesi fa

Quest’anno sarà davvero un’incognita. Si è deciso di scimmiottare l’Udinese, l’idea non mi attrae sinceramente ed ho molti dubbi sulle capacità di scouting e di integrazione. Vedremo i risultati

Calciomercato Torino, preso Ché Adams: è UFFICIALE

Ilic, non solo Zenit. Cairo: “Ci sono anche altre squadre”