Le parole di Mihajlovic non lasciano dubbi, Simone Edera nel ritiro di Bormio ha sorpreso il tecnico: ed ora può anche restare al Toro

Il ritiro di Bormio, tra sudore e continue voci di calciomercato, sta fornendo spunti importanti in vista della stagione ormai alle porte: il giovane Simone Edera, esterno offensivo classe ’97, è forse il giocatore che più di tutti ha sorpreso in questi giorni allenamento. Novità gradita a tal punto da spingere Mihajlovic a pronunciare per lui parole di grande incoraggiamento: “Non lo conoscevo, mi ha sorpreso molto e lo guardo con molta attenzione”. Un attestato di stima che lascia pochi dubbi a riguardo, il ragazzo scuola Toro già domani potrebbe avere una chance nell’amichevole in programma in Francia contro il Guingamp, un’occasione d’oro per irrobustire il grado di fiducia che il tecnico ripone su di lui.

Simone Edera, si è laureato campione d’Italia con la Primavera del Toro nel 2015, battendo il rigore decisivo contro la Lazio. Durante i prestiti a Venezia e Parma, il giocatore nato a Torino sembra aver maturato quelle capacità che servono per stare in un gruppo di alto profilo, spingendo il suo allenatore ad esporsi in prima persona. Ogni possibilità sarà da cogliere al meglio, a partire dall’amichevole di domani in cui potrebbe calcare il terreno di gioco: ora una sua permanenza in prima squadra è qualcosa più di una suggestione di fine luglio.