Appuntamento tra l’agente di Donsah, il Torino e il Bologna. Si sta ragionando sulla modalità di cessione: si può chiudere nei prossimi giorni

Non è l’incontro risolutivo. Difficilmente potrà esserlo fra qualche ora. Ma la sensazione è che, in un modo o nell’altro, Godfred Donsah diventerà un giocatore del Torino. È in corso proprio in questo momento un incontro tra le parti: l’agente del centrocampista sta mediando con Bologna e società granata affinché l’incastro di calciomercato possa andare in porto nei prossimi giorni e permettere al classe ’96 di diventare granata entro il ritiro di Bormio. Qual è l’argomento della discussione? La modalità del trasferimento. Il Bologna, infatti, spinge per una cessione a titolo definitivo. Il Torino, dal canto suo, punta a un prestito con diritto di riscatto. Nel primo caso, i granata hanno fatto capire che non vorrebbero andare oltre i 6 milioni di euro; nel secondo, invece, si potrebbe trovare la quadra per una trattativa dal valore complessivo di 8 milioni.

Si tratta, quindi, in questi minuti, in queste ore. Da parte di entrambi c’è la volontà di chiudere, ma è altamente probabile che quello di oggi non sia l’incontro decisivo affinché la quadratura si possa trovare. Ciononostante, filtra ottimismo circa la possibilità di riuscire ad arrivare alla fumata bianca entro il 14 luglio, data della partenza per Bormio. In verità, il Torino vorrebbe riuscire a chiudere già entro mercoledì, per poi concentrarsi più su Zapata, che pur dovrebbe, secondo i piani granata, approdare alla corte di Mihajlovic prima del ritiro per la Valtellina. Donsah e il Torino, quindi: un matrimonio che s’ha da fare. E che difficilmente non si farà. Resta ancora qualcosa su cui trattare, ma ci siamo quasi.