Il Torino vicinissimo a chiudere l’operazione di calciomercato con il Bologna: prestito con obbligo di riscatto a circa 7 milioni. Donsah non vede l’ora di cominciare
È sempre più vicino, tanto che già vede granata. Godfred Donsah sarà, con ogni probabilità, il primo acquisto per il centrocampo di Mihajlovic in questa sessione di calciomercato: il Torino sta infatti per chiudere l’operazione del Bologna, dopo che decisivo si è reso l’intervento di mediazione da parte dell’agente del giocatore, arrivato in Italia da qualche giorno. Il ghanese, dopo l’interessamento dello scorso gennaio, ha infatti puntato i piedi: vuole il Toro, vuole cambiare aria perché è convinto di poter avere maggiori chances senza Donadoni in panchina. Ed è per questo che la proposta di passare all’ombra della Mole, dove già gioca l’amico Acquah, è sembrata particolarmente allettante.
Donsah, quindi, vede granata. La proposta che è stata fatta da parte del club granata al giocatore, è stata ritenuta congrua: cinque anni di contratto per il centrocampista. La stessa durata proposta (e già accettata) a Duvan Zapata, che pur non vede l’ora di poter passare alla corte di Mihajlovic. Ma torniamo a Donsah. Torino e Bologna si confronteranno probabilmente nella giornata di domani: ancora da definire sono i dettagli dell’operazione che dovrebbe portare il ghanese in granata in prestito con obbligo di riscatto. Questa modalità serve solo a diluire in maniera diversa le modalità di pagamento, e a gestire le questioni legate al bilancio. Poco altro. Di fatto, si tratta (quasi) di un titolo definitivo, nell’ambito di un discorso che dovrebbe portare circa 7 milioni nella casse di Saputo. L’obiettivo è riuscire a portare il centrocampista già nel ritiro per Bormio. Forse, anche per giovedì, in occasione dell’ultimo allenamento a Filadelfia. Parti vicinissime, fumata bianca a un passo. Il secondo colpo di mercato è quasi servito.