Terminato l’Europeo va definita la posizione di Benassi: il Torino incontrerà il suo agente, il Sassuolo segue gli sviluppi pronto a farsi avanti

La conclusione prematura dell’Europeo Under 21, rende di estrema attualità il capitolo riguardante Marco Benassi, seguito con insistenza dal Sassuolo del neo-tecnico Bucchi. Una seconda parte di stagione decisamente in salita ha messo in discussione la permanenza del centrocampista granata per l’anno prossimo, su cui la compagine emiliana ha da tempo concentrato le attenzioni, avviando una trattativa di calciomercato con il Torino. La valutazione dell’incursore modenese si aggira attorno ai 15 milioni, una cifra importante, ma tutto sommato raggiungibile per un calciatore classe ’94 già nel giro della nazionale maggiore. Il Sassuolo ha manifestato al Toro il proprio interesse, constatando che Benassi al momento non rientra nella lista degli intoccabili della prossima stagione: i vertici societari granata vogliono prima confrontarsi con il procuratore del giocatore, con cui già nei prossimi giorni saranno avviati dei discorsi volti a dare chiarezza alla questione.

La volontà di Benassi è quella di giocare con continuità, magari non snaturando troppo le sue caratteristiche da mezzala di inserimento, propensione che nel centrocampo a 2 giocatori rischia di rimanere soffocata da eccessivi compiti difensivi, a tal punto da essere regredito nelle gerarchie dietro a Baselli ed Acquah. Chiarificatore sarà quindi l’incontro tra il suo agente e la società, da cui emergerà il futuro del numero 15 in forza al Toro da 3 stagioni: in assenza di una fumata bianca, ecco che la possibilità rappresentata attualmente dal Sassuolo, si trasformerebbe in qualcosa di molto più concreto. Risulta evidente come una sua cessione costringerebbe il Toro a gettarsi con ferocia sul mercato dei centrocampisti, per non indebolire in termini sia numerici che qualitativi la zona nevralgica del campo: anche questo aspetto andrà tenuto in considerazione, prima di operare una scelta senza ritorno.