Il Torino sta intensificando i contatti con l’estremo difensore francese: possibile l’arrivo a parametro 0 di Carrasso, in attesa dell’acquisto del titolare

Continuano le trattative per la porta, in casa Torino. Il calciomercato dei granata è finora particolarmente stagnante, frenato dall’improvviso retrofront per il discorso di Sirigu e dalle lente trattative per Skorupski e soprattutto Karnezis, che è salito in una graduatoria ipotetica di gradimento come estremo difensore titolare. Già, il titolare. E la riserva? Il discorso pure tiene banco. Ichazo è destinato a rimanere in Sud America, Milinkovic-Savic e Gomis (oltre ai più giovani Cucchietti e Zaccagno) hanno bisogno di giocare e verranno ancora prestati. Ecco perché il Toro vuole acquistare un altro giocatore, pagandolo il meno possibile, che possa essere considerato riserva affidabile, in caso di necessità. Di qui, i contatti con Cédric Carrasso, francese classe ’81, che ha concluso la stagione con il Bordeaux.

Bordeaux la cui porta è stata difesa dal giocatore transalpino da ben 7 stagioni, con 232 partite all’attivo e 250 reti subite. Un buon bottino, per il portiere che ha un passato con il Guingamp (futuro avversario in amichevole proprio dei granata), ma che non resterà a Bordeaux anche la prossima stagione: il suo contratto è in scadenza per questo giugno, e non verrà rinnovato. La proposta tramite intermediari arrivata al Toro ha fatto breccia: Petrachi ha infatti avviato le trattative per fare in modo che il portiere possa diventare granata, pensando a un biennale a cifre decisamente abbordabili, per una riserva. E prorpio in questi giorni i contatti si sono intensificati ulteriormente, tanto che si comincia a pensare a un buon esito del discorso. Una trattativa facile, che ancora si attende a chiudere per evitare di andare ad aggiungere inutilmente un’ulteriore casella a un reparto già molto affollato. Le parti sono comunque piuttosto vicine: a 36 anni, Carrasso potrebbe cominciare un’esperienza tutta nuova, in un altro campionato.