Il presidente del Torino Urbano Cairo è stato interpellato sul calciomercato a proposito del Gallo Belotti, chiudendo ogni discorso: “Non vedo alcun problema”

Urbano Cairo non vuole saperne di calciomercato. Per lo meno, di quello che riguarda Andrea Belotti e una sua partenza da Torino, magari verso quel Milan che lo corteggia da tanto tempo. Il presidente granata è intervenuto in una chiacchierata con i giornalisti a margine di un incontro con gli investitori in Borsa Italiana, e dopo aver a lungo parlato dei suoi affari e di quello che riguarda le sue attività da editore, Cairo si è soffermato anche sulla sua squadra di calcio, il Toro.

Urbano Cairo su Belotti: “Contento di stare qui”

Di qui, una chiusura particolarmente netta a ogni possibile voce intorno alla cessione di Andrea Belotti, che di recente aveva anche parlato del suo possibile futuro altrove. Cairo, in questo senso è stato piuttosto netto: “Belotti è contento di stare a Torino” ha dichiarato, “non c’è nessun problema“. Parole che hanno l’obiettivo di rassicurare i tifosi anche se la stagione del numero nove, non soddisfacente a livello personale e di squadra, potrebbe cambiare le carte in tavola a fine stagione.

Torino, Belotti ceduto? “Solo se sarò titolare”

“Mi dicono che dovrei andare in una big che giochi le coppe –  aveva dichiarato l’attaccante – ma io valuto ciò che è giusto per me a 360 gradi“. Dalla Nazionale aveva aggiunto: “Non basta andare in una grande squadra se poi non giochi o rimani in panchina. Io penso solo a fare bene sul campo. La condizione per andare in una grande squadra è essere titolare“. Per ora, tale condizione non sembra materializzarsi, e per questo motivo Cairo, che difficilmente potrà vedere qualche società con la cifra monstre di 100 milioni di euro per sbloccare la clausola rescissoria valida solo con l’estero, ha voluto tenere a freno ogni possibile voce incontrollata. Le dichiarazioni di Andrea Belotti, però, hanno fatto molto discutere: il presidente del Torino, per ora, ha voluto mettere la parola fine all’episodio.