Tutte le notizie e gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sulle squadre di Serie A della giornata di oggi, mercoledì 28 agosto
Prosegue senza sosta il calciomercato di Serie A, quando si è ormai giunti quasi alla fine. Club e direttori sportivi sono impegnati nella ricerca dei giusti rinforzi da mettere a disposizione dei rispettivi allenatori per la prossima stagione. Ecco tutte le notizie e gli ultimi aggiornamenti sulle squadre del campionato italiano.
Juventus, definita la cessione di Chiesa al Liverpool
Federico Chiesa lascia la Juventus. Il calciatore ex Fiorentina, che era fuori dai piani di Thiago Motta, andrĂ al Liverpool. Gli inglesi pagheranno circa 12 milioni di euro piĂą bonus ai bianconeri, e l’esterno è in partenza oggi per l’Inghilterra. Con i soldi ricavati dalla sua cessione, ora, Giuntoli andrĂ all’assalto di Sancho.
Osimhen verso l’Arabia Saudita
Prosegue la telenovela Osimhen, a tre giorni dalla chiusura del mercato. Il calciatore nigeriano ha proposte da Chelsea, Paris Saint-Germain e Al-Ahli, e ora proprio gli arabi sembrano quelli piĂą forti su di lui. Nonostante un primo rifiuto da parte dell’attaccante, la squadra di Firmino ha voluto rilanciare provando a convincerlo, e sembra esserci riuscita. L’ex Lille ha infatti aperto a un possibile passaggio in Saudi League, e ora serve capire la cifra che chiederĂ il Napoli per la sua partenza.
Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Adli
La Fiorentina ha un nuovo centrocampista: è ufficiale infatti l’arrivo di Yacine Adli dal Milan, in prestito con diritto di riscatto. Il franco algerino può essere il sostituto di Amrabat, che è in partenza in direzione Turchia, dove lo aspetta il Fenerbahce.
Milan e Roma al lavoro per uno scambio
Milan e Roma sono al lavoro per uno scambio. I rossoneri, infatti, hanno offerto ai giallorossi Alexis Saelemaekers e circa 10 milioni di euro per il cartellino di Tammy Abraham, che è un profilo molto apprezzato da Fonseca. C’è fiducia tra le parti, e l’operazione si può chiudere prima di venerdì.
I gobbi se decidessero di vendere i pali delle porte farebbero una plusvalenza secca di una decina di milioni.
Osimen in Arabia?? Che squallore, significherebbe puntare solo ai soldi.