Calciomercato Serie A / Le notizie di oggi, 20 giugno 2024, di calciomercato in Serie A: frenata per Dia alla Lazio

Anche se ufficialmente il calciomercato si apre il 1 luglio e si chiude il 30 agosto, in Serie A giĂ  molte squadre si stanno muovendo alla ricerca dell’affare migliore. In casa Lazio, brusca frenata nell’affare Dia dalla Salernitana. Fino a poco tempo fa, l’accordo era praticamente chiuso: 15 milioni di euro ai campani. Dopo un’annata complicata alla Salernitana, Dia non è infatti convinto al 100% della destinazione. La Lazio aveva definito un prestito con obbligo di riscatto, da pagare tra un anno. Entrambe le parti hanno lasciato stare. Qualche squadra araba sarebbe pronta a pagarlo subito cash. Intanto, i biancocelesti si muovono per Noslin dal Verona e per SoulĂ©. Baroni avrebbe anche chiesto la permanenza a Guendouzi. Piace anche Samardzic dell’Udinese.

Inter: in chiusura Martinez

L’Inter invece, avrĂ  un nuovo portiere: si tratta di Josep Martinez del Genoa. Affare definito e in fase di chiusura. Operazione da 15 milioni di euro, con Oristanio che andrĂ  al Genoa come contropartita tecnica. Giovanni Oristanio, valutato dall’Inter 5 milioni di euro, stava per dire sì al Venezia. Quest’anno ha giocato in prestito al Cagliari.

Lecce: un difensore in partenza?

Marin Pongracic, difensore croato che si trova ad Euro 2024, potrebbe salutare il Lecce. Dopo un’ottima stagione, su di lui ci sono il Bologna di Italiano e la Fiorentina di Palladino. Si prospetta un vero e proprio testa a testa.

Atalanta: piace Thostvedt

Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta di Gasperini, sta per andare alla Juventus. L’olandese è in cima alla lista delle prioritĂ  di Giuntoli per Thiago Motta. Servono circa però 60 milioni. In caso di partenza, il sostituto sarebbe Thorstvedt del Sassuolo.

Josep Martinez of Genoa CFC reacts during the Serie A football match between Genoa CFC and Torino FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 20-06-2024


1 Comment
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Yoshimitsu77
11 giorni fa

Ma l allenatore dell Italia è juric? Stesso identico modo di giocare

Vanoli ha rescisso il contratto con il Venezia: ora le firme col Torino

LaurientĂ© vuole la Serie A: il Torino è un’opzione gradita