Il terzino parla ad un’emittente brasiliana del suo futuro: “Torino piazza importante. Per il futuro analizzeremo tutte le proposte”
Danilo Avelar è uno dei primi nomi sulla lista dei partenti in casa Toro. Dopo due stagioni travagliate, per il terzino si aprono le porte della cessione. Nel futuro, come riportato su queste colonne nei giorni scorsi, potrebbe esserci il Brasile. L’interessamento maggiore è al momento quello del Palmeiras, ma sviluppi sono attesi nelle prossime settimane, quando il calciomercato entrerà nel vivo. Del futuro ha parlato proprio il diretto interessato, in un’intervista a ESPN: “Dell’interesse del Palmeiras ho saputo dalla stampa italiana. E’ il mio procuratore, Marcelo Robalinho ad occuparsi di queste cose. Voglio essere informato solo quando sul tavolo arriva un’offerta concreta. Ho due anni di contratto, ma dopo aver giocato così poco e dopo tutti i problemi fisici credo sia arrivato il momento di cambiare aria. Valuteremo le diverse ipotesi e capiremo il da farsi. Poi sceglieremo il meglio per me”.
Avelar prosegue, poi, ricordando la sua avventura in granata: “Nel Cagliari marcavo molto di più, ma nel Toro avevo più libertà, attaccavo di più. Conoscevo lo stile di Ventura che ama giocare con il 3-5-2. Non ci ho pensato due volte ad accettare la proposta. L’anno prima aveva giocato l’Europa League ed è una squadra con molta storia e una tifoseria calorosa. Era il luogo perfetto per esplodere. Il Torino è un club importante, che gioca il derby con la Juventus e ha molta visibilità. E’ una società che ogni anno vende giocatori a grandi club”. All’ombra della Mole, però, la sfortuna è stata tanta: “Avevo giocato bene le prime tre partite, ma poi mi sono infortunato e ho avuto una serie di problemi. Soffrivo di una lesione al ginocchio sinistro che mi ha lasciato fuori praticamente un anno e tre mesi. E’ stato molto difficile decidere di operarmi; aspettai un po’ di tempo e il ginocchio non era stabile a causa dei legamenti deboli. Mi sono curato a Maringà, dal fisioterapista di Falcao, il giocatore di Futsal”.