Calciomercato / Torino e Butic stanno ancora cercando di capire il da farsi: l’attaccante è disposto a restare, ma le offerte non mancano

Qual è il futuro di Karlo Butic al Torino? È quello che si stanno chiedendo i tifosi, è quello che si sta chiedendo pure lo stesso attaccante. Proprio così: ancora non sono chiari i piani dei granata, che da un lato preferirebbero prestare il giocatore per permettergli di farsi le ossa, magari in Serie B, ma dall’altro potrebbe anche pensare di tenerlo in rosa, e magari farlo di quando in quando giocare con la prima squadra. Il tutto è inoltre viziato da una situazione contrattuale particolare, che è bene ora sviscerare.

Butic-Torino: contratto fino al 2019, con opzione di rinnovo

Con il Torino, infatti, Butic ha un contratto valido fino al 2019, che potrà essere ulteriormente prolungato di un anno alla naturale scadenza. Il Toro pensa di avere le spalle sufficientemente coperte, ma prestarlo per un anno, con la scadenza imminente, rischia di avere un effetto boomerang notevole. Inoltre, l’attaccante ex Inter, che ha diverse richieste in Italia (c’è il Foggia che spinge molto, per esempio), vanta però qualche interessamento anche dalla Germania e dalla Spagna: soprattutto nel primo campionato andrebbe a guadagnare più soldi e avrebbe la prospettiva di giocare molto, si aggiunga il particolare che, aspettando un anno, potrebbe andarci a costo zero, allora la situazione si ingarbuglia ancora di più.

Calciomercato Butic: i piani del Torino

Ecco quindi che ancora il Toro non ha preso una decisione definitiva. Ma vorrebbe risucire a sbloccare presto la situazione, anche per favorire la crescita del giocatore stesso, su cui punta. Il ritiro precampionato, che ha visto protagonista soprattutto il giovane Ferigra, è stato comunque indicativo: Butic ha tutt’altro che sfigurato, tanto che pure Mazzarri è rimasto favorevolmente colpito. Ora, però, è arrivato il momento di tirare le somme. E di evitare una potenziale situazione ingarbugliata per il prossimo anno.


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tanaka
6 anni fa

Butic deve andare a giocare in B: è un ’98, già ha fatto un anno di fuoriquota in Primavera, vogliamo fargli perdere una stagione come De Luca lo scorso anno? Vice Belotti sarà Niang e in seconda battuta Damascan (che volendo farà lui il fuoriquota in Primavera essendo un ’99… Leggi il resto »

GranataDentro
6 anni fa
Reply to  Tanaka

La soluzione prospettata da te è la più logica e condivisibile

Tanaka
6 anni fa
Reply to  GranataDentro

Non ci vuole una mente eccelsa..e lo dico a mio demerito

odix77
6 anni fa
Reply to  Tanaka

credo che niang come alternativa sia piu che suff ..e penso resterà per mancanza di offerte valide….

odix77
6 anni fa

ma quindi dato che gli spala.me.r.d.a tra i vari cavalli di battaglia hanno quello che vogliono i nostri ragazzi come alternative se teniamo Butic come alternativa al Gallo tutti contenti?

untifosodel99
untifosodel99
6 anni fa
Reply to  odix77

No perché loro vogliono certezze non scommesse 😅.

steman
steman
6 anni fa
Reply to  odix77

prima di tutto serve la certezza che il Gallo resta… io aspetterei il 18 agosto..

untifosodel99
untifosodel99
6 anni fa
Reply to  steman

Se la vivi così auguri .
NOn penso che abbia così tanto mercato e Cairo per meno di 50/60 nnno penso lo venda dsopratuuto a fine mercato. E Sinceramente chi Lo compra a quelle cifre?

steman
steman
6 anni fa
Reply to  untifosodel99

il Napoli per esempio..se non lo ha gia fatto

steman
steman
6 anni fa
Reply to  steman

per quanto riguarda il fine mercato..è il momento preferito per Cairo

steman
steman
6 anni fa
Reply to  steman

e poi io ormai la vivo benissimo grazie all’esperienza degli anni passati

toro 1968
6 anni fa
Reply to  steman

Il napoli? come Sirigu, no?

madde71
madde71
6 anni fa
Reply to  steman

esatto,aspetta,lo dico da un mese,fino alla fine antenne dritte

toro 1968
6 anni fa
Reply to  steman

Belotti resta sicuramente….

Mazzarri consiglia Britos al Torino: problema passaporto

Il Torino libera Coppola: vicino l’accordo con il Chiasso