Il Corinthians fa sapere di un’offerta del Torino, rifiutata. Per i granata il brasiliano non è prioritario
Dal Brasile rimbalzano indiscrezioni che vorrebbero il Toro interessato a Bruno Henrique, regista di centrocampo in forza al Corinthians. Dal portale Globoesporte, emerge la notizia di un’offerta dei granata per il giocatore, quantificata in 2,5 milioni di euro, ma rifiutata dal club di San Paolo. Il giocatore è in scadenza di contratto, e la richiesta formulata dalla società brasiliana (4 milioni), sembra aver raffreddato l’interesse del Toro. Alle dichiarazioni di settimana scorsa del presidente del Corinthians, si sono aggiunte quelle del giocatore, fresche di giornata, che ha dichiarato: “Io al Torino? Si, ma solo se dovesse risultare positivo per me ed il Corinthians“.
Il centrocampista, tramite il suo entourage e su ammissione del club di appartenenza, spinge affinché l’affare si concretizzi: per il classe ’89, sbarcare in Italia e vestire la maglia granata, sarebbe una svolta nella propria carriera. Munito di passaporto comunitario, colmerebbe l’esigenza ventilata a più riprese da Mihajlovic di allenare un regista da piazzare nel cuore del centrocampo. Tuttavia, il tecnico granata non ha nascosto la preferenza per un profilo che conosca il campionato italiano (su tutti Valdifiori), in modo da ridurre al minimo i tempi di adattamento e di inserimento in squadra.
Al momento le notizie che giungono dal Brasile, appaiono come un tentativo da parte del Corinthians di suscitare interesse per il proprio giocatore o, tutt’al più, una mossa studiata dall’entourage di Bruno Henrique per dare alla trattativa lo sprint necessario. Il Toro per ora prende tempo, aspettando altri profili, ma mantenendo in caldo l’ipotesi sudamericana. Senza però voler accelerare.