Calciomercato Torino / Berenguer all’Athletic Bilbao: lo spagnolo ha superato le visite mediche e ora il trasferimento è ufficiale
Era nell’aria da tempo ma ora è arrivata la conferma dalla Spagna: Berenguer è un nuovo giocatore dell’Athletic Bilbao. A comunicarlo, dopo il primo annuncio della società basca attraverso i propri canali, è stato anche il Torino. Per l’esterno ormai ex del Toro, che torna così a casa, la firma su un quadriennale che lo legherà ai rojblancos fino al 2024. L’accordo stipulato con il Torino prevede l’arrivo di 12 milioni nelle casse della società granata.
Athletic Bilbao, il comunicato sul trasferimento di Berenguer
Ecco il comunicato ufficiale dei baschi di ieri, quello che aveva anticipato il trasferimento.
“L’Athletic Bilbao e il Torino FC sono arrivati ad un principio di accordo per il trasferimento del giocatore Álex Berenguer, che firmerà fino al termine della stagione 2023-2024 nel caso in cui superi le visite mediche che verrano svolte a Bilbao nelle prossime ore.
Berenguer, di 25 anni, ha disputato 72 partite in Serie A nelel ultime due stagioni, con un totale di 8 gol e 7 assist. Il giocatore navarro – che ha già giocato 29 partite nella Prima Divizione de LaLiga nel campionato 2016-2017 con il CA Osasuna – ha alternato la posizione di ala e di trequartista durante il suo percorso al Torino FC“.