“Il calciomercato? Per ora non voglio pensarci, ho chiesto al mio agente di darmi una settimana vera di vacanza. Poi, ne riparleremo“. A mettere ogni trattativa in piedi nel congelatore è direttamente Emanuele Giaccherini, senza mezzi termini. E in effetti, nemmeno nella giornata di ieri si sono registrate significative novitĂ sulla pista che porterebbe all’attaccante del Sunderland, in uscita dal club inglese.
Il Toro, come noto, ha interesse per il giocatore (“ma non è fatto nulla” ha confermato lui, ospite nella trasmissione serale di Rai 1 post Francia-Germania), ma la trattativa, attualmente, procede a rilento per due motivi. In primis, non si riesce ancora a trovare la quadratura del cerchio con l’ex Cesena per quanto riguarda l’ingaggio, che vorrebbe superiore al milione di euro: Giaccherini, tra l’altro, vuole valutare tutte le offerte che gli verranno presentate sul tavolo, con la segreta (ma ardua) speranza che, davvero, il Chelsea di Conte si possa fare avanti per averlo in rosa.
E poi, perchĂ© è lo stesso Toro a voler tenere la porta aperta ma senza ancora tentare l’affondo, con i granata che continuano a marcare stretto, strettissimo, Adem Ljajic. Che la trattativa con il Celta Vigo non fosse definita lo si era immediatamente percepito dal rilancio che Cairo aveva effettuato poche ore dopo la fuga di notizie legata alle presunte visite mediche dell’attaccante: sembrava impossibile, soprattutto visto quanto riportato dai media spagnoli in merito, e invece i granata sono ampiamente in corsa per l’ex Inter. Anzi, insistono perchĂ© possa effettivamente andare tutto a buon fine, con la felicitĂ anche di Iago Falque, che aspetta, a Roma, di conoscere il suo destino.
Anche per questo motivo, Giaccherini fa aspettare e si ritrova, a sua volta, ad aspettare il Torino. La piccola pausa di mercato è reciproca, ma non durerĂ molto. Anche perchĂ© il Toro vuole riuscire a portare a Mihajlovic quei colpi importanti per l’attacco prima della partenza per il riro di Bormio. Ore frenetiche e molta attesa: è l’ambiguitĂ del mercato, non necessariamente solo quello granata. Ma una svolta è attesa, il prima possibile.
Ma vattene da Pantaleo !
Sarei veramente contento di vedere Giaccherini e Liaijc al Toro.
Giusto poeta, se smettono con questo atteggiamento da puzzetta sotto il naso
Questi Signori stanno diventando un po’ presuntuosi. Mi paicerebbe che anche Cairo rispondesse loro così quando fosse ora di pagar loro l’ingaggio…. Mah….