Arrivano i primi provvedimenti per i fatti dell’Olimpico: dopo l’identificazione, scattano le sanzioni. Sei tifosi fanno parte del gruppo “Irriducibili”
Dopo le indagini degli ultimi giorni, arrivano i primi provvedimenti. Il questore di Roma Guido Marino ha emesso l’ordinanza di Daspo per 13 tifosi della Lazio, coinvolti nella vicenda degli adesivi antisemiti, con il volto di Anna Frank, comparsi in occasione della gara contro il Cagliari. Undici provvedimenti avranno una durata di 5 anni, uno di 5 anni con obbligo di firma e uno di 8 anni con obbligo di firma, visti i precedenti del tifoso di 46 anni a cui è stato notificato, già soggetto a tre Daspo in passato. Sei degli ultrà coinvolti appartengono al gruppo degli “Irriducibili” che avevano rinunciato alla trasferta di Bologna per “non essere complici di questo ‘teatro mediatico’ delle ultime ore”.
Gli altri cinque provvedimenti, invece, riguardano tifosi senza precedenti tra i 17 e i 30 anni. Le indagini proseguiranno, dal momento che all’appello manca ancora l’identificazione di sette tifosi biancocelesti coinvolti nella vicenda.