Continua a muoversi la situazione legata allo Stadio Olimpico, attuale teatro delle partite casalinghe del Torino, i cui parametri di locazione il Comune vorrebbe rivedere. Già di recente, era emerso che tra Cairo e Fassino, di fatto, non si fosse tenuto alcun incontro, cosa che, di fatto, rischia di procrastinare e non di poco la decisione finale intorno all’affitto dello stadio: prezzo rialzato e rinnovo annuale, o affitto pluriennale a cifre quasi simboliche? Uno stallo che, ancora, non ha portato a una decisione e che, però, ha portato i consiglieri comunali a sollecitare (nuovamente) il primo cittadino torinese affinché assuma una decisione defintiva.


È infatti di lunedì scorso una nuova interpellanza sottoscritta dai consiglieri 
Bertola e Appendino, in cui, in quattro punti ben precisi, viene chiesto a Fassino di fare chiarezza. In particolare, recita l’interpellanza, viene chiesto a Fassino, con quattro punti ben precise: “come siano proseguite le interlocuzioni tra l’Amministrazione e il Torino F.C. a partire dallo scorso 9 febbraio; in particolare, quale sia attualmente lo stato della concessione dello Stadio Olimpico, e se l’Amministrazione intenda ancora procedere ad una concessione pluriennale dello stesso, in quali tempi e a quali condizioni; se, non essendo stata raggiunta l’intesa auspicata nella mozione n. 57/2014, l’Amministrazione abbia applicato al Torino F.C. le nuove tariffe di affitto dello stadio Olimpico da essa previste, o se intenda applicarle e da quando, e se nel frattempo il Torino F.C. abbia provveduto al pagamento regolare di quanto dovuto alla Città; che cosa l’Amministrazione abbia fatto per ottenere dall’Agenzia delle Entrate la rimozione delle ipoteche gravanti sullo stadio Olimpico, e quali risultati siano stati ottenuti in merito“.

 

Una situazione che verrà quindi, in un modo o nell’altro, sbloccata presto: entro un paio di settimane, a fronte di questa nuova interpellanza, il Comune dovrà tornare a farsi sentire, magari attraverso l’Assessore Gallo, affinché possa fare chiarezza sulla situazione di stallo che dovrà essere risolta per la prossima stagione. Intanto, non sono in pochi a pensare che la situazione possa rimanere alterata, con il Toro che manterrà, a rinnovo sempre annuale, l’Olimpico a condizioni molto vantaggiose, troppo, anzi, per chi teme una svalutazione dell’area. Ad ogni modo, dopo il secondo sollecito in pochi mesi, Fassino dovrà necessariamente fare chiarezza. Il Toro attende.

 


Il Toro questa mattina torna alla Sisport

Darmian: il Milan insiste. Ma il Toro dice no al prestito