Tra l’obiettivo di “chiudere al meglio“, Di Carlo dixit, e quello di valutare qualche giovane in vista del prossimo campionato, quello cadetto, il Cesena si appresta a disputare contro il Toro l’ultima stagionale. Una stagione fallimentare, che ha visto mancare alcuni elementi chiave della squadra (come Marilungo, spesso infortunato) e che ha portato la compagine a raccogliere il minor numero di punti in questo campionato.
Qualche giovane, quindi, verrà provato oggi, mentre qualche titolare verrà messo in vetrina, così da invogliare eventuali acquirenti, in ottica di una rifondazione che dovrà necesariamente avvenire. In panchina andrà Leali, mentre titolare sarà Agliardi, per quanto riguarda la porta. La linea difensiva, a quattro, sarà composta da Volta, Capelli, Krajnc e Magnusson, con Di Carlo che dovrà rinunciare a Renzetti, infortunatosi in settimana.
Nel 4-3-1-2, come frangiflutti a centrocampo, sarà l’ex Mudingayi, che verrà affiancato all’altro ex, De Feudis (al posto dello squalificato Cascione), che torna all’Olimpico e ritrova Ventura dopo la cavalcata promozione in granata di tre anni fa. A completare la linea a tre, ecco Tabanelli, che giocherà a supporto del trequartista Brienza, una delle poche note positive della squadra in campionato. Esattamente come Defrel, obiettivo di mercato del Torino che potrà quindi testarlo con i propri occhi. L’attaccante francese, in comproprietà con il Parma, giocherà al fianco del giovane Dalmonte, che ha convinto Di Carlo (per sua stessa ammissione). Oltre al giovane classe ’97, in panchina saranno anche gli altri giovani Moncini, Mordini e Gasperi.
Probabile formazione Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Volta, Capelli, Krajnc, Magnusson; Mudingayi, De Feudis, Tabanelli; Brienza; Defrel, Dalmonte. A disp.: Leali, Bressan, Nica, Ze Eduardo, Gasperi, Mordini, Moncini, Carbonero, Rodriguez, Djuric. All.: Di Carlo.
Squalificato: Cascione
Indisponibili: Renzetti, Perico, Valzania, Giorgi, Pulzetti, Cazzola, Marilungo, Succi.