Ospite alla trasmissione di Italia 1 Tiki Taka, il tecnico granata, Giampiero Ventura ha fatto il punto sulla situazione del suo Torino.

“Eravamo reduci da tre mesi di grandi problemi, di grandi difficoltà. La vittoria di San Siro ha riportato un po’ di serenità e ieri era importante dare continuità con un altro risultato. Che voto darei alla stagione? 6- perché non siamo stati realmente a rischio retrocessione, ma questa squadra poteva fare di più”.

 

Ventura è stato poi interpellato sul derby d’andata da cui è iniziata la rimonta in campionato della Juventus. “Nel derby d’andata è cambiata sia la storia della Juventus in questa annata, sia quella del Torino. Se avessimo vinto, cosa che sarebbe potuto accadere, le cose sarebbero potute cambiare per noi, invece abbiamo perso il derby al 94′ quando non pensavamo più di poterlo perdere”.

 

Infine, sulla nazionale. “Quanta libidine mi metterebbe la Nazionale? Molta, ma credo che tutti gli allenatori italiani risponderebbero così. Se Tavecchio mi ha chiamato? No, non ha chiamato”.

 


Olimpico intitolato al Grande Torino entro la fine del campionato

Toro, porte aperte in Sisport alla ripresa