È ancora vuoto lo stadio Olimpico, ma a breve si riempirà di tifosi granata, accorsi ad assistere alla sfida tra Torino e Atalanta. Il cielo è sereno ed è un caldo pomeriggio primaverile, con un ospite d’eccezione in tribuna stampa: Emiliano Mondonico. Con lui anche Gigi Lentini. I giocatori, arrivati da qualche minuto al campo di allenamento, stanno effettuando un giro di perlustrazione del campo: Zappacosta e Baselli parlano con i loro ex compagni.

 

A breve comincerà il riscaldamento delle squadre.

 

Nel frattempo, il Torino comunica le formazioni ufficiali: Ventura conferma Obi, ma a destra gioca Acquah. In difesa, ancora panchina per Zappacosta, mentre Maxi Lopez parte titolare.

 

Entrano in questo momento i portieri in campo per il riscaldamento, sia del Toro, sia dell’Atalanta. Continua il riscaldamento degli estremi difensori: nel frattempo entrano anche i giocatori nerazzurri.

 

Gli spalti vanno via via riempiendosi: ancora non si vede il Toro in campo.

 

Finalmente entra in campo anche la squadra granata: applausi da parte del pubblico. Subito, esercizi con il pallone per Glik e compagni. Ora i giocatori sostengono classici esercizi di riscaldamento di natura atletica: con corsa e allunghi. In campo anche la cinquina arbitrale.

 
Circa una cinquantina, al momento, i tifosi atalantini che occupano il settore ospiti, mentre continua il riscaldamento delle due squadre. 
 
I giocaotri lavorano sugli scambi in rapidità conil pallone. Torello, invece, per l’Atalanta. Continua il lavoro atletico.
 
Dopo i classici tiri verso i portieri, tutti i giocatori rientrano negli spogliatoi. Intanto, gli spalti vanno sempre più riempiendosi. Fra 15′ comincerà la gara.
 

Torino-Atalanta / Le formazioni ufficiali

Diop, rigore decisivo. Aramu e Chiosa tornano titolari