Compagni di squadra in nazionale Under 21, avversari ieri in Torino-Lazio. Parliamo di Marco Benassi e Danilo Cataldi, i protagonisti della sfida nella sfida di ieri pomeriggio. Un duello, quello tra i due centrocampisti, vinto dal granata.
Benassi è stato autore di una partita nella media, dove ha alternato alcune cose buone ad errori evitabili (vedi ad esempio in contropiede in superiorità numerica nel primo tempo sprecato dal numero 15 con un passaggio totalmente fuori misura a Immobile). Questo gli è però bastato per fare meglio rispetto al suo collega biancoceleste sulla cui prestazione pesano errori ben più gravi. Basti pensare che la prima volta che Cataldi si è visto in campo è stata al 21′ quando, con un intervento ingenuo proprio davanti agli occhi dell’arbitro Massa, ha steso Belotti in area causando il rigore che se Immobile avesse segnato avrebbe potuto chiudere con ampio anticipo la partita ed avrebbe costretto la Lazio all’ennesimo risultato deludente di questo campionato. Dopo il fattaccio del fallo su Belotti, il centrocampista della Lazio è tornato ad eclissarsi tanto che Pioli, al 40′ del primo tempo, ha deciso di richiamarlo in panchina e di inserire al suo posto Milinkovic-Savic.
Benassi ha invece continuato a restare in campo, fino a quando, esausto, ha chiesto la sostituzione nella ripresa. Sostituzione che è arrivata immediatamente dopo il del definitivo 1-1 di Biglia su calcio di rigore a dodici minuti dalla fine della partita.