Sarà la Roma, alle 18 di questo pomeriggio, ad aprire la 27ª giornata di campionato affrontando in trasferta l’Empoli. Dopo le polemiche legate al caso  Spalletti-Totti della scorsa settimana l’obiettivo dei giallorossi è conquistare la sesta vittoria consecutiva. Alle 20:45, invece, il Milan ospiterà a San Siro il Torino.

Alle 12:30 di domenica, protagonisti del lunch match saranno Palermo e Bologna. I rosanero devono cercare di riprendersi dopo il k.o contro la Roma mentre i rossoblu sono reduci dal pareggio contro la Juventus.

 

In coda alla classifica, il Carpi ospiterà l’Atalanta mentre il Verona, dopo la bella vittoria nel derby contro il Chievo, sarà ospite dell’Udinese. Scontro diretto, invece, per il Frosinone che sarà impegnato nella trasferta di Genoa contro una Sampdoria sempre più in bilico e separata dalla zona retrocessione da soli due punti. Infine, chiuderà la domenica pomeriggio l’altra ligure, il Genoa, che affronterà la sfida contro il Chievo.

 

Il posticipo domenicale, alle 20:45 vede invece l’Inter, che continua la rincorsa al terzo posto,  impegnato nella difficile sfida contro la Juventus. Il 27° turno, però, si chiuderà soltanto lunedì sera quando, alle 19, la Lazio, dopo essere stata l’unica a passare il turno in Europa League, ospiterà il Sassuolo, mentre alle 21 la Fiorentina affronterà al Franchi il Napoli.