Saranno ben 3 gli anticipi che apriranno, questa sera, la 22 giornata di Serie A. Alle15 il Palermo affronterà in trasferta il Carpi con i padroni di casa che non vogliono abbandonare il sogno salvezza. Alle 18, invece, si sfideranno Atalanta e Sassuolo mentre alle 20:45 al Roma di Spalletti ospiterà il Frosinone. Per i giallorossi la vittoria è d’obbligo e se vogliono sperare di raggiungere un posto in Champions da qui in poi è vietato sbagliare.

All’ora di pranzo di domenica, invece, andrà in scena il match tra Chievo e Juventus con i bianconeri alla rincorsa del Napoli. Una vittoria potrebbe catapultare gli uomini di Allegri in testa alla classifica almeno per qualche ora.

 

Nel pomeriggio, infatti, i partenopei ospiteranno al San Paolo l’Empoli e avranno l’occasione di riprendersi la testa del campionato dando davvero vita ad una lotta per lo scudetto che non si vedeva da anni. Sempre alle 15, il Bologna affronterà la Sampdoria, in crisi di gioco e di risultati mentre la Fiorentina, dopo essere tornata alla vittoria contro il Torino sarà impegnata nella sfida esterna contro il Genoa. Proprio i granata, reduci dalla sconfitta del Franchi, hanno l’obbligo di tornare alla vittoria contro il Verona per dimostrare di essersi messi alle spalle il periodo nerissimo dell’ultima parte del 2015. Infine, la Lazio dopo il poker inflitto al Chievo sarà ospite dell’Udinese.

 

Chiude il 22° turno l’attesissimo derby di Milano tra due squadre che stanno vivendo momenti nettamente opposti. Da un lato il Milan sembra in ripresa rispetto alla prima parte di stagione mentre l’Inter dopo aver dato l’illusione di potersi giocare lo scudetto ha lasciato per strada un bottino di punti che cominciano ad essere pesanti. Mi come quest’anno, dunque, il derby potrebbe essere determinante: chi vince si rilancia, chi perde rischia di affondare.