Di Francesco ha presentato la sfida contro il Torino, alla vigilia del match di Reggio Emilia. A partire dagli assenti: “Missiroli? La sua assenza non fa piacere, è un peccato, ma noi pensiamo a chi ci sarà”. 

Sul Toro: “Affrontiamo una squadra di grande esperienza, abituata a campionati diversi da questo, più di vertice. Hanno preso il miglior attaccante in circolazione tra quelli sul mercato. Immobile può essere un grande valore aggiunto, il Torino è un’ottima squadra e ha un ottimo allenatore”. 

Sul fattore campo: “Siamo abituati a giocare le partite allo stesso modo, dobbiamo cercare di sfruttare al meglio la nostra condizione fisica e anche essere consapevoli di quanto fatto finora. Il Toro non è il Napoli ma è una formazione insidiosa, con ottima qualità specialmente in avanti”. 

 

Un campionato oltre le aspettative quello dei neroverdi: “Io continuo a parlare di salvezza e guardo partita dopo partita perché la gente deve capire cosa abbiamo fatto, che siamo andati oltre le aspettative. La società ha deciso di puntare sui giovani, ma i giovani vanno aspettati, e lo dico ai tifosi, ai giornalisti e alla società. Sono consapevole che bisogna aspettare e non avere fretta”.