È cominciato da qualche giorno il calciomercato del Toro, ma per ora, escluse le cessioni in prestito di Sanchez Mino (Cruzeiro) e Suciu (Cremonese), non si registrano movimenti ufficiali. Non affondato il colpo ambizioso per Belhanda, i granata continuano a seguire molto da vicino Kramaric, che resta l’obiettivo numero 1 per l’attacco granata, alla ricerca di forse fresche. La novità è l’offerta, presentata nelle ultime ore, per riottenere Ciro Immobile: un’apertura da parte del giocatore c’è stata. Interessanti sviluppi si attendono a breve.

 

Manovre anche a centrocampo: quella in dirittura d’arrivo riguarda la cessione di Gazzi al Cagliari, con Tachtsidis pronto a tornare in granata. Con i sardi, l’accordo già c’è. Manca ancora qualcosa, invece, per il greco del Genoa, ma la trattativa non sembra così lunga dal trovare il suo esito positivo. In uscita, varie trattative anche per Amauri e Prcic, cercato dall’Ascoli: il centrocampista potrebbe così salutare il Torino dopo sei mesi piuttosto anonimi.

 

Infine, lo spinoso caso legato a Maksimovic: Cairo, di fronte a un’offerta di 25 milioni, lascerà partire il difensore che ha appena rinnovato. Viceversa, il serbo resterà a Torino almeno fino a giugno, per poi eventualmente riparlarne.

 

Di seguito, ecco il tabellone del calciomercato del Torino, con tutte le operazioni, tutti gli obiettivi e gli interessi del club granata.

 

——————————————————————————  

 

ARRIVI  

 

ACQUISTI: Sanchez Mino (c, Estudiantes – fp); Suciu (c, Lecce – fp)

 

Obiettivi: Formiliano (d, Danubio); Kramaric (a, Leicester); Immobile (a, Betis Siviglia); Marquinho (c, Udinese); Tachtsidis (c, Genoa)

 

Interessi: Cerci (a, Milan); De Maio (d, Genoa); Grassi (c, Atalanta); Monachello (a, Atalanta); Muriel (a, Sampdoria); Rossi (a, Fiorentina)

 

——————————————————————————  

 

PARTENZE  

 

CESSIONI: Sanchez Mino (c, Cruzeiro – p); Suciu (c, Cremonese – p)

 

Trattative: Amauri (a, Al Nasri, Latina); Gazzi (c, Cagliari); Maksimovic (d, Napoli); Prcic (c, Ascoli); Quagliarella (a, Udinese)

 

—————————————————————————–  

 

ROSA ATTUALE

 

 

Portieri: Castellazzi, Ichazo, Padelli

Difensori: Avelar, Bovo, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Peres, Pryyma, Silva, Zappacosta

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Farnerud, Gazzi, Obi, Prcic, Vives

Attaccanti: Amauri, Belotti, Maxi Lopez, Martinez, Quagliarella

 


Toro, tocca a Benassi: chance da titolare per convincere Ventura

Quagliarella: “Io ho il Cuore Toro. Chiedo scusa ai tifosi”