Mercoledì il Torino ritornerà in campo dopo la sosta Natalizia. I granata saranno ospiti al San Paolo di Napoli. Gli azzurri sono ancora imbattuti tra le mura amiche, grazie a 6 vittorie e 2 pareggi (contro Roma e Sampdoria). Solo il Sassuolo può ancora vantare, come il Napoli, l’imbattibilità casalinga. Al San Paolo gli uomini di Sarri hanno messo a segno 16 reti in 8 partite e ne hanno subite solo 5. Nel complesso gli azzurri possono vantare la seconda migliore difesa del campionato con 13 reti subite e il terzo miglior attacco con 31 reti. 

 

Il Napoli non ha mai perso quando si è trovato in vantaggio al termine del primo tempo (5 vittorie e un pareggio) e non è mai riuscito a ribaltare il risultato quando si è trovato in svantaggio (un pareggio e una sconfitta). Al termine dei primi 45 minuti prevalgono nettamente i pareggi, ben 9, terminati poi con 5 vittorie, 3 “x” e una sconfitta. In casa gli azzurri non sono mai andati in svantaggio nelle otto partite disputate.

 

Il miglior marcatore, inutile a dirlo, e Gonzalo Higuain con 16 reti. L’argentino ha segnato da solo più di tutto l’attacco granata. Il secondo è Lorenzo Insigne, a quota 7. Ancora zero le reti di Callejon. Lo spagnolo la scorsa stagione, a questo punto, aveva già messo a segno ben 8 reti. Un digiuno difficile da spiegare.


A teatro con Meroni: “Gigi il 7 bello”

Valdifiori, ultima occasione contro il Toro