Dalla serie A alla Premier League. O meglio, dalla serie A al Bournemouth, matricola del massimo campionato inglese, in cui gioca già un altro calciatore che ha calcato i campi italiani: l’ex portiere della Fiorentina Artur Boruc. Sembra essere questo il destino di molti protagonisti del nostro campionato. Il primo della lista che andrà a rimpolpare la rosa rossonera è il romanista Iturbe.
L’argentino, pagato 30 milioni un anno e mezzo fa dalla Roma, con i capitolini non ha mai convinto e ora si prepara a lasciare l’Italia. Al Bournemouth sembrano destinati anche due giocatori del Napoli: il terzino Zuniga e il centrocampista De Guzman, ormai fuori da tempo dai piani di Sarri. La società partenopea ha inoltre praticamente definito la cessione del difensore Henrique al Fluminense.

 

In casa Roma, per sostituire il partente Iturbe si sta pensando a Perotti del Genoa. La trattativa tra le due società è in corso e l’argentino potrebbe ripercorrere la strada tracciata quest’estate da Iago Falque. Per rimanere nel Lazio, si sta muovendo nel mercato anche il Frosinone. È praticamente fatto l’acquisto del tedesco Kragl, esterno d’attacco proveniente dal Ried, mentre è nel vivo la trattativa per l’attaccante dell’Avellino Trotta.

Restando in tema attaccanti, potrebbe rientrare in Italia, dopo aver giocato la prima parte di stagione in Francia con la maglia del Monaco, El Shaarawy. Sull’ex Milan è forte l’interesse della Fiorentina. Floccari piace invece al Bologna, l’attaccante è in uscita dal Sassuolo e potrebbe andare a rinforzare il reparto offensivo della squadra di Donadoni.

A Milano si sta aprendo invece un derby di mercato per il difensore Caceres, in uscita dalla Juventus. L’uruguiano piace sia all’Inter che al Milan, ma tra le due sembrerebbe in vantaggio la squadra nerazzurra.


Barreca è campione d’inverno con il Cagliari

Italia, crisi in attacco. Difesa e centrocampo danno sicurezze