Pasquale Bruno, ha visto la partita ieri?
Si, purtroppo l’ho vista. Ero a casa con moglie e amici e abbiamo subito capito che non era serata.
Cosa pensa della prestazione dei granata?
Allucinante. Ecco cosa penso. Io non ci posso credere, quello non può essere il Toro, mi rifiuto di pensarlo. Quella gente non può indossare quella maglia e il primo responsabile è l’allenatore. Non si può perdere in quel modo. La Juventus è obiettivamente più forte ma io sono stufo di vedere una squadra che gioca sempre tutta dietro, passiva, senza carattere. Mi dissocio dalla squadra, dall’allenatore. Questo non è il Toro e io ci sto davvero male.
Ha detto che uno dei primi responsabili è Ventura, nella notte sono stati appesi dei cartelli ai cancelli della Sisport anche contro l’allenatore.
La contestazione è stata poca, troppo poca. Ma è vero. Non posso accettare che dopo una partita così l’allenatore entri in sala stampa ridendo. È inconcepibile. Ride? Parla di processo di crescita. Ma quale crescita? I Pulcini o gli Allievi possono crescere, non dei professionisti pagati profumatamente. Nessuno di loro ha la minima idea di cosa sia il Toro.
Il problema è l’atteggiamento quindi.
Non hanno capito cos’è il Toro. Quagliarella addirittura parlava con Pogba con la mano davanti alla bocca mentre il Toro stava perdendo una partita così importante. Una squadra vera si vede nelle partite importanti e per il Toro durante l’anno le partite contro la Juve sono le più importanti. Sono indegni di vestire questa gloriosa maglia, giocatori e allenatore compreso. Quelli della Juve sono addirittura usciti ridendo e prendendoci in giro.
Secondo lei come si esce da questa situazione?
Se la squadra avesse gli attributi ne uscirebbe ma siccome non ce l’hanno vivremo una stagione anonima come tante altre. Io non capisco come ancora la gente possa pagare per andare a vedere allo stadio una cosa così. Per quanto mi riguarda ho chiuso, non ci vado più. Tifo Toro da sempre, ma d’ora in avanti se vorrò vedere il Toro guarderò quello del passato. Dopo ieri sera non posso più accettare cose del genere e non ho più intenzione di guardare il derby. Non posso sempre star male così.