Al rientro dalla sosta per gli impegni della Nazionale il campionato ha riservato l’ennesima “sorpresa “ in vetta alla classifica dove l’Inter, dopo la vittoria contro il Frosinone, può godersi il primo gradino del podio in totale solitudine. La Fiorentina, infatti, ha avuto una piccola battuta d’arresto riuscendo a strappare solo un pareggio contro l’Empoli ed è stata raggiunta dal Napoli al secondo posto. È dunque venuto il momento di fare un breve bilancio di questo 13°turno individuando gli 11 giocatori più determinanti di questo fine settimana calcistico.

 

Anche questa settimana troviamo due giocatori che sono ormi una costante della nostra Top 11. In porta, infatti, Handanovic ha nuovamente dato sfoggio di una prestazione eccezionale. Le occasioni di intervento, per l’estremo difensore interista, non sono state molte ma il neroazzurro termina ancora una volta la partita senza subire gol. La seconda costante è in attacco dove Higuain la fa nuovamente da padrone mettendo a segno la seconda rete del Napoli contro il Verona. Ormai gli uomini di Sarri sono sempre più dipendenti dal proprio attaccante che di certo non delude le attese dei propri sostenitori. L’attacco è completato poi da Kalinic che ritorna nella top11 grazie alla doppietta che garantisce alla Fiorentina di recuperare il doppio svantaggio contro l’Empoli e agguantare il pareggio e da Dybala, autore del gol vittoria della Juventus contro il Milan.
Nel reparto difensivo protagonista è di certo il granata Bovo che con la sua rete riporta il Toro alla vittoria contro l’Atalanta dopo due mesi decisamente bui per la squadra di Ventura. Accanto a lui troviamo Masina, autore di una delle due reti del Bologna, Goldaniga protagonista della bella rete del Palermo contro la Lazio. A centrocampo, invece, troviamo Pjanic, autore di una buona prestazione condita dalla prima rete della Roma e Buchel che con l’Empoli ha dato prova di una partita quasi perfetta. Insieme a loro una menzione la meritano anche Rincon che ha messo a segno una delle due reti che hanno portato il Genoa alla vittoria contro il Sassuolo e Candreva che ha salvato la Lazio portandolo al pareggio contro il Palermo.

 

Ecco la Top 11 di questa settimana:

 

Handanovic (Inter)

 

Bovo (Torino), Masina (Bologna), Goldaniga (Palermo)

 

Pjanic (Roma), Buchel (Empoli), Rincon (Genoa), Candreva (Lazio)

 

Higuain (Napoli), Kalinic (Fiorentina), Dybala (Juventus)

 

 


Atalanta-Torino, Cervellera senza patemi

Molinaro, altra prova convincente. Il Toro ha un’arma in più