Riceviamo e pubblichiamo il comunicato relativo all’uscita di un nuovo importante libro sulla storia del Grande Torino. Un altro modo per poter estendere la già nutrita bibliografia granata.

 

Essere del Toro non è una scelta di vita. È piuttosto una scelta che la vita ha fatto su di te, affidandoti il compito prezioso e meravigliosamente romantico di tramandare una storia senza paragoni nello sport mondiale.
Questo libro è stato scritto esattamente per questa ragione. Questo libro è custode di un fuoco sacro accesosi il 4 maggio 1949 fra i rottami di un aeroplano e che ogni singolo tifoso del Toro è chiamato a non far spegnere mai.

Il Grande Torino non è stata una semplice squadra di calcio e non è stato esclusivamente gloria sportiva. La più forte squadra di club di tutti i tempi, non ha lasciato ai posteri solamente vittorie, scudetti, record e spettacolo. Il Grande Torino è stato pilastro imprenscindibile, trave portante insostituibile nella ricostruzione dell’Italia uscita a pezzi dalla Seconda guerra mondiale, diventando fonte di vanto e rivincita per la Nazione, assurgendosi al ruolo di protagonista della storia italiana del dopoguerra.

FVCG- Dizionario enciclopedico del GRANDE TORINO

Flavio Pieranni- Luca Turolla
euro15,00
pagine 344
edito da bradipolibri – in libreria e in edicola dal 23 novembre