Con i risultati dei posticipi di ieri sera si è ufficialmente conclusa la sesta giornata di campionato. Giornata che ha riservato non poche sorprese. Partiamo dall’ultima: il Frosinone ha sconfitto l’Empoli nel primo dei due posticipi del lunedì sera per 2 reti a 0. Protagonista della bella vittoria dei ciociari l’attaccante Dionisi autore di una splendida doppietta che gli vale, di diritto, un posto nella Top 11 di questo turno di campionato. A fargli compagnia nel reparto d’attacco i protagonisti delle vittorie di Napoli e Fiorentina. Da un lato Higuain, che ha segnato la seconda rete dei partenopei garantendogli la vittoria contro la Juventus. Dall’altro Kalinic che di reti ne mette a segno addirittura 3 nella serata in cui i viola sbancano San Siro sconfiggendo l’Inter per 4-1 e agganciando i neroazzurri in testa alla classifica.

 

Parla viola anche il reparto difensivo in cui uno dei protagonisti è di certo Marcos Alonso. Quando tutta la squadra sfoggia un prestazione maiuscola contro un avversario che, dal canto suo, non riesce mai ad entrare veramente in partita, è tutto più facile ma il difensore viola si rivela un vero e proprio baluardo del reparto arretrato di Sousa.

 

Ma nella Top 11 di questa settimana c’è anche tanto granata. A centrocampo, infatti, non si possono non inserire Vives e Benassi. Il primo ha giocato una partita perfetta tornando ad essere il Vives che il Toro aveva imparato ad amare due stagioni fa. Incisivo in fase di impostazione e preziosissimo in fase di difesa, soprattutto dopo le due espulsioni. Schierato dal tecnico Ventura al posto di Acquah, invece, Benassi si dimostra una scelta più che efficace: è suo, infatti, il gol da cineteca che consegna la vittoria ai granata contro il Palermo. E se la coppia granata ha inciso molto sul risultato della partita, un’altra coppia di centrocampisti ha determinato la vittoria della propria squadra. Si tratta di Biglia e Parolo, i due mediani della Lazio che hanno consegnato agli uomini di Pioli un’importantissima vittoria ottenuta in rimonta e con la squadra in 10.

 

Ecco la Top 11 completa di questa settimana:

 

Diego Lopez (Milan)

Marcos Alonso (Fiorentina)  Astori (Fiorentina) Manolas (Roma)

Biglia (Lazio) Vives (Torino) Benassi (Torino) Parolo (Lazio)

Kalinic (Fiorentina) Higuain (Napoli) Dionisi (Frosinone)


Carpi: esonerato il tecnico Castori

Toro, oggi la ripresa degli allenamenti