Nikola Maksimovic e Andrea Belotti. Sono loro, per motivi differenti, i due giocatori più attesi per la partita di domani del Torino contro il Frosinone. Il primo lo è diventato dopo la panchina in Coppa Italia contro il Pescara, letta da più di un tifoso come un possibile addio del serbo, il secondo lo è invece da martedì, giorno del suo arrivo al Toro, che ha entusiasmato la tifoseria granata. Solo uno dei due giocatori sarà però schierato titolare da Ventura al Matusa: Maksimovic. Il serbo riprenderà infatti il posto lasciato in coppa a Bovo e affiancherà Glik e Moretti nel terzetto di centrali davanti a Padelli (anche lui una novità rispetto alla gara dell’Olimpico di sette giorni fa, quando tra i pali c’era Ichazo).

 

Belotti dovrà invece rimandare il proprio esordio dal primo minuto ed accomodarsi, almeno inizialmente, in panchina. In attacco Ventura schiererà Quagliarella e uno tra Maxi Lopez e Martinez. Il tecnico deve ancora sciogliere i dubbi sul giocatore da affiancare al numero 27, ma tra i due sudamericani sembrerebbe favorito a partire titolare il venezuelano che, con la propria velocità, potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia del Frosinone. Sulle corsie esterne dovrebbe invece essere confermata la coppia tutta brasiliana composta da Peres a destra e Avelar a sinistra, con Zappacosta che verrebbe ancora una volta escluso dall’undici iniziale. A centrocampo, infine, l’unico sicuro di una maglia da titolare è Baselli sul centrosinistra. Acquah e Benassi a destra e Vives e Gazzi al centro si contenderanno gli ultimi due posti disponibili. A differenza di quanto accaduto in Coppa Italia, questa volta dovrebbero essere Benassi e Gazzi i giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto.

 

Probabile formazione Torino (5-3-2): Padelli; Peres, Maksimovic, Glik, Moretti, Avelar; Benassi, Gazzi, Baselli; Martinez, Quagliarella. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Silva, Molinaro, Zappacosta, Acquah, Vives, Stevanovic, Belotti, Maxi Lopez. Allenatore: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Amauri, Jansson, Farnerud, Obi