Un lungo confronto, terminato in tarda serata, che ha visto il Torino assicurarsi, nonostante manchino ancora le firme di rito, due talenti come Daniele Baselli e Davide Zappacosta. C’è un accordo di massima tra Toro e Atalanta: la dirigenza granata regalerà a Ventura due giocatori giovani e di prospettiva, entrambi classe ’92, mentre nelle casse degli orobici entreranno circa 10 milioni (più eventuali bonus).
Nel pomeriggio era arrivato l’accordo tra il Toro e Baselli, a seguito del quale i granata hanno lavorato per raggiungere l’intesa con la società nerazzurra per portare a casa non solo il centrocampista, uno dei giocatori indicati da Ventura per rinforzare la mediana, ma anche per Zappacosta. Il terzino dell’Under 21, corteggiato anche da altre squadre, è stato monitorato dai granata negli ultimi giorni, a fronte della partenza di Darmian, per la quale manca solo l’ufficialità.
Decisive saranno le prossime ore, quelle che serviranno al Toro per mettere nero su bianco l’accordo con i due giocatori e contemporaneamente con l’Atalanta (per non rischiare un altro caso Bjarnason).