Il calciomercato è in una fase molto calda e la squadra è ancora in costruzione. Nonostante ciò il Torino 2015/2016 ha già qualche certezza: su tutte, Kamil Glik. Il polacco, infatti, sarà al centro della difesa granata anche nella prossima stagione con la fascia da capitano ben in mostra sul bicipite destro.

 

Pochi giorni dopo l’ultima partita dello scorso campionato Cairo, Petrachi e Ventura si erano incontrati per tracciare la linee guida di questa sessione di mercato e per studiare a tavolino la squadra per la prossima stagione. In quel summit il tecnico granata aveva chiaramente manifestato il desiderio di poter avere ancora a disposizione Glik. Detto, fatto. I due massimi dirigenti granata hanno accontentato l’allenatore (e anche i tifosi) e, constata anche la volontà del difensore di non lasciare il Torino, hanno confermato il numero 25, rassicurando lo stesso Ventura nel vertice di martedì. Per Glik si aprono dunque le porte della quinta stagione in maglia granata, la terza da capitano. Nell’ultimo anno il valore del suo cartellino è aumentato vertiginosamente grazie alle ottime partite giocate, sia in campionato che in Europa League, e a quegli otto gol che hanno permesso al Toro di raccogliere parecchi punti in più.

 

Glik si sta ora godendo le meritate vacanze con la propria famiglia tra sole e mare. Tra una decina di giorni però, dopo aver terminato di ricaricare le batterie, sarà ancora una volta ad allenarsi agli ordini di Ventura in completo granata per prendere per mano quello che ormai è diventato il suo Toro.