Ultime ore delle comproprietà. Alle 19 si chiuderanno le trattative per tutti quei giocatori a metà tra due società: se i club in questione, per quell’ora, non avranno trovato un accordo. Saranno le buste a decidere i destini dei calciatori.

I casi più spinosi, ovvero quelli di Nainggolan, Bertolacci e Berardi sono stati risolti: la Roma si è assicurata i cartellini dei due centrocampisti, riscattandoli rispettivamente dal Cagliari e dal Genoa, il Sassuolo ha invece trovato pochi minuti fa l’accordo con la Juventus per l’attaccante, acquistandolo per 10 milioni di euro. Ancora da risolvere invece i casi di altri nazionali Under 21: Benassi, Verdi e Barba. Se per i due giocatori a metà tra il Torino e le milanesi le trattative sono ancora apertissime, per il difensore sembra che l’Empoli stia riuscendo a trovare un accordo con la Roma per trattenerlo in Toscana.

 

***

 

Quando mancano circa due ore e mezza alla fine delle trattive, il Palermo ha ufficializzato il riscatto dalla Juventus di Goldaniga. Si è risolta invece a favore dei bianconeri la compartecipazione di Lanini, che era a metà proprio con i siciliani. La Sampdoria è invece vicina all’accordo con la Lazio per tenere a Genova il terzino De Silvestri.

 

***

 

Ultime due ore di trattative. La Fiorentina ha riscattato dall’Avellino la seconda metà del cartellino di Bittante. Ancora incerti invece i futuri dei giocatori per metà del Torino. I granata non hanno raggiunto l’accordo né per Verdi, né per Benassi, ma neanche per Scaglia e Sperotto.

 

***

 

Ultimi sessanta minuti di trattativa prima delle buste. Buste che il Napoli è riuscito ad evitare per Jorginho, riscattandolo dal Verona. Il serie B invece la Pro Vercelli ha riscattato dalla Reggiana Ardizzone e Bani, cedendo ai granata di Reggio Emilia l’ex Primavera del Toro Dejan Danza.

 

***

 

Quanda manca circa mezz’ora alla fine delle trattative la Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di De Silvestri. Il Chievo ha invece ufficializzato l’acquisto di Manfrin dal Modena. Percorso inverso invece per Aldrovandi.

 

***

 

Il Torino non è riuscito a trovare l’accordo per le comproprietà di Benassi, Verdi, Scaglia e Sperotto. I granata vanno alle buste per tutti e quattro i giocatori. L’ultima comproprietà risolta prima delle 19 è quella di Bianchetti, riscattato dall’Inter.