Il profumo perfetto per ciascun segno zodiacale (sul campo da calcio)
L’oroscopo ci offre uno spunto affascinante per scoprire i lati nascosti del nostro carattere e, perché no, ci può anche aiutare a scegliere il profumo che meglio ci rappresenta. Per compiere un viaggio olfattivo che combini astrologia e profumeria, bisogna addentrarsi tra fragranze uniche e ricercate, capaci di evocare le personalità dello zodiaco e addirittura lo stile dei migliori giocatori. L’ideale per questa missione è il mondo degli affascinanti (e sempre più amati) Profumi di nicchia, fragranze ideate dai più grandi maestri profumieri, dalle note olfattive molto rare. Ecco, quindi, una guida che attinge a piene mani dal mondo della profumeria artistica, per trovare la fragranza perfetta per ciascun segno zodiacale, e che ci regala anche qualche simpatico riferimento calcistico!
Gemelli: Not a Perfume di Juliette Has a Gun
Vivaci, curiosi e mutevoli, i Gemelli hanno bisogno di una fragranza che sappia cambiare come Martinez cambia alla perfezione il suo gioco di attacco. Il profumo perfetto per loro è Juliette Has A Gun di Not a Perfume, una Eau de Parfum che – grazie alla sua nota di Ambroxan – muta in base alla pelle che lo indossa, proprio come i migliori attaccanti cambiano sanno gestire la palla in base all’azione.
Toro: Sun-Gria di Lorenzo Pazzaglia
Per il Toro ci vuole il Re dei Profumi Persistenti: l’amatissimo profumiere Lorenzo Pazzaglia. Tutte le fragranze di questa marca Made in Italy entreranno nel cuore del Toro grazie alla loro intensità epica, che ci ricorda inevitabilmente Maldini e il suo modo di giocare senza compromessi. La migliore di tutte? Sun-Gria: un elogio agrumato all’estate!
Ariete: Megamare di Orto Parisi
L’Ariete non può che innamorarsi di Megamare di Orto Parisi. Questo profumo è davvero intenso, perfetto per l’Ariete, che ama distinguersi con un’attitudine unica e inarrestabile, proprio come Immobile, che si fa sempre riconoscere con il suo stile caparbio sul campo!
Cancro: Myrrhe di Headspace
Il Cancro è noto per la sua natura umorale, simile a quella di Zamparini, con i suoi cambi repentini di giocatori. Un profumo che tranquillizzi – come Myrrhe di Headspace – è la scelta perfetta. Attraverso il sentore di Incenso, questa fragranza sa davvero rilassare.
Leone: Annone di Pantheon Roma
Annone di Pantheon Roma è il profumo perfetto per il Leone. Questa Extrait de Parfum rispecchia impeccabilmente il carattere maestoso e quasi regale di questo segno zodiacale (in pieno stile CR7, sempre sotto i riflettori!). Annone possiede un cuore olfattivo potente, composto da Oud e Ambra, che trasmette la profondità, l’eleganza e la sensualità tipiche del Leone.
Vergine: Sun Bleached di Une Nuit Nomade
La Vergine è precisa e ordinata, un po’ come la tattica perfetta di Pirlo. Per soddisfare il suo impellente desiderio di meticolosità ed equilibrio, la Vergine non può fare a meno di Sun Bleached, la fragranza della profumeria artistica Une Nuit Nomade. Si tratta di una fragranza dal sentore fresco e pulito, perfetto per trasmettere un’immagine precisa e ordinata a chi ci incontra.
Bilancia: Layton di Parfums de Marly
Bilancia troverà il suo profumo della vita in Layton di Parfums de Marly: una fragranza raffinata come lei, che fa pensare ad una giocata elegante di Zidane. Tra le note di Vaniglia, Legni Preziosi e Caffè Caramellato, questa fragranza riesce a sedurre chiunque.
Scorpione: Seminalis di Orto Parisi
Lo Scorpione, con il suo modo di fare intenso e senza compromessi, amerà Seminalis di Orto Parisi, profumo profondo e determinato, che rifiuta le mezze misure, come l’infallibile difesa di Materazzi.
Sagittario: Ganymede di Marc-Antoine Barrois
Il Profumo di Nicchia Ganymede, firmato Marc-Antoine Barrois, ti catapulta fuori dalla stratosfera, facendoti atterrare sul satellite Ganymede. Un sentore perfetto per chi ama cambiare aria almeno quanto Boriello!
Capricorno: Aventus di Creed
L’aroma deciso di Aventus, della marca di profumi di nicchia Creed, ricorda la testardaggine tipica del Capricorno. Un profumo perfetto per chi rimane sempre sul pezzo, senza voltarsi mai indietro, come Barella sul campo!
Acquario: Black Afgano di Nasomatto
L’Acquario troverà il profumo che fa al caso suo in Black Afgano di Nasomatto. È una fragranza innovativa e fuori dagli schemi, anticonvenzionale proprio come il penultimo segno dello zodiaco. La nota di cannabis emerge forte e inaspettata, stupendo tutti come le giocate imprevedibili di Ronaldinho.
Pesci: Gozo di Jeroboam
I Pesci sanno cambiare pelle a seconda della situazione, come i bravi allenatori che sanno adattarsi ai giocatori che hanno in squadra. Gozo di Jeroboam è la fragranza perfetta: trasmette sentimento e creatività attraverso le sue note di zafferano, geranio e muschio.
Ogni segno astrologico ha una personalità unica, sia in campo che fuori, e il profumo può essere un modo meraviglioso per esprimerla: ogni nota olfattiva sarà una grande emozione, proprio come la partita del secolo, giocata dai nostri campioni!