Urbano Cairo dice la sua sul derby,e sul campionato del Torino. A margine della presentazione del nuovo talent-show comico, Eccezionale Veramente, il presidente granata fa il punto sulla squadra. Che “deve fare meglio: siamo partiti benissimo in questo campionato, poi perso punti per strada stupidamente. Per il derby dobbiamo essere combattivi: è una partita molto importante da affrontare e con la determinazione giusta. Mi aspetto questo“.
Si sorride tanto, in casa granata? “Sì, dobbiamo essere concentrati e sorridenti sempre, nel calcio come nella vita. Sorridenti sì, ma concentrati ancor di più per allestire una bella rosa inv ista della prossima stagione. Ora vogliamo terminare al meglio questa. Dobbiamo ritrovarci e restare calmi, siamo attesi da un match molto difficile, ma resto ottimista. Domenica contro il Genoa ho sofferto, ce la siamo un po’ cercata. Abbiamo quindi le nostre colpe, se la stagione non è andata come poteva. Cosa è mancato? Gli infortuni ci hanno penalizzati, ed è mancata quel pizzico di esperienza in più“.
“Se però guardo la classifica” conclude il presidente, “abbiamo sei punti in meno rispetto a due stagioni fa, quando andammo in Europa League. Non siamo poi indietro di chissà quanto, anche se sicuramente sei punti sono qualcosa“.