Come il Torino, anche il Chievo di Maran si ritrova orfano di tre giocatori per infortunio: dopo Izco e Radovanovic, lungodegenti, ha dovuto alzare bandiera bianca anche Mpoku, che domenica scorsa contro l’Inter si è procurato una frattura allo zigomo in seguito uno scontro con Melo, facendo infuriare l’allenatore clivense, costretto a un turno di stop per squalifica. E come il Torino, la possibilitĂ di scelta non è poca: con ventidue giocatori a disposizione e la possibilitĂ di praticare un po’ di turn over, per lasciar rifiatare chi ha finora giocato di piĂą.
Â
Così, il primo possibile cambiamento si verificherĂ in difesa. Se in porta resterĂ sempre Bizzarri, sarĂ probabilmente Dainelli a giocare al posto di Gamberini, che siederĂ in panchina. L’ex capitano della Fiorentina giocherebbe così al fianco di Cesar, con Frey e Gobbi a comporre il quartetto difensivo che dovrĂ fermare le incursioni dei granata.
Â
Possibile la panchina anche per Hetemaj in mezzo al campo, con Pinzi pronto a partire titolare al fianco di Rigoni e Castro. Chi è inamovibile è invece Valter Birsa, trequartista, che agirà alle spalle di Paloschi e, probabilmente, Pellissier, pronto a prendere il posto di Meggiorini. Ancora panchina per Simone Pepe, che aspetta la sua occasione per diventare un titolare fisso.
Â
Probabile formazione Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Pinzi, Rigoni, Castro; Birsa; Paloschi, Pellissier. A disp. Seculin, Bressan, Gamberini, Sardo, Cacciatore, Mattiello, Christiansen, Hetemaj, Pepe, Inglese, Meggiorini. All. Maran.
Â
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Izco, Radovanovic, Mpoku
Â