Se l’infortunio occorso a Maksimovic impedirà al giocatore serbo di restare con la sua Nazionale, e se Obi, convocato dalla Nigeria, è rimasto a Torino per riprendersi dai problemi alla coscia che lo hanno bloccato di recente, destino fortunatamente diverso spetta a Benassi, Padelli, Glik, Martinez e Acquah, che tra questa e la prossima settimana saranno impegnati con le rispettive Nazionali.
Per il portiere granata, l’incontro, importante, si terrà oggi, contro Malta, e il 6 settembre contro la Bulgaria: due impegni per gli azzurri di Conte che mirano alla qualificazione per Euro 2016 che, a detta dello stess ct, ancora non è certa. Difficile che l’estremo difensore parta titolare, a differenza di Benassi che con ogni probabilità sarà il capitano della formazione Under 21 che, l’8 settembre, sfiderà alle 17.00 la Slovenia a Reggio Emilia. Di Biagio vuole conoscere al meglio la sua nuova squadra, che ha perso, tra gli altri, dei pezzi da novanta come Baselli, Zappacosta e Belotti, tutti ora in granata.
Giocherà domani anche Kamil Glik: il match contro la Germania, in traferta, non sarà facilissimo, ma la squadra del capitano granata vuole provare a strappare un importante successo che cercherà poi di bissare il 7 contro la decisamente meno proibitiva Gibilterra.
Infine, Acquah e Martinez: il centrocampista ghanese sarà impegnato in gara ufficiale dopodomani, il 5 settembre contro il Rwanda; mentre per il venezuelano sono in programma due amichevoli, il 5 e il 9 settembre, rispettivamente con Honduras e Panama.
Ecco il calendario completo:
Giovedì 3 settembre
Italia-Malta
Venerdì 4 settembre
Germania-Polonia
Sabato 5 settembre
Venezuela-Honduras
Rwanda-Ghana
Domenica 6 settembre
Italia-Bulgaria
Lunedì 7 settembre
Polonia-Gibilterra
Martedì 8 settembre
Italia U21-Slovenia U21
Mercoledì 9 settembre
Venezuela-Panama