nostro inviato a Frosinone
Tantissimo entusiasmo a Frosinone per la prima storica partita in serie A della squadra ciociara. Quando manca circa un’ora all’inizio della partita lo stadio Matusa è già quasi totalmente pieno. Buona affleunza di pubblico anche nel Settore ospiti, dove sono circa 500 i tifosi granata presenti.
Intanto arrivano le formazioni ufficiali: il Toro giocherà con Benassi-Gazzi-Baselli a centrocampo e con il duo Maxi Lopez-Quagliarella in attacco.
Quando mancano circa tre quarti d’ora all’inizio della partita i portieri delle due squadre hanno iniziato il riscaldamento. Intanto, da registrare anche un’esplosione di entusiasmo nel settore dei tifosi granata alla notizia della vittoria dell’Udinese contro la Juventus.
Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Boato del “Matusa” per il Frosinone.
Il Toro sta svolgendo esercizi con il pallone, intanto va riempiendosi sempre più il settore ospiti granata. “Matusa” sempre più gremito di tifosi sia del Frosinone, sia del Toro.
Sugli spalti del settore ospiti campeggia uno striscione “Grazie don Aldo”, in ricordo del cappellano granata che ci ha lasciati questa settimana.
Continua il riscaldamento per i giocatori di Torino e Frosinone. I granata intensificano gli esercizi.
Le squadre rientrano ora negli spogliatoi. Poco meno di 15 minuti all’inizio della prima gara di campionato del Toro.