I ducali sono pronti ad offrire una nuova chance al classe ‘97, dopo l’esplosione nel finale di stagione: a breve un incontro di calciomercato con il Toro
Potrebbe esserci nuovamente il Parma nel futuro di Simone Edera. I ducali vorrebbero prolungare per un altro anno il prestito dell’attaccante e hanno già sondato il terreno presso il Torino. Il classe ‘97 ha vissuto in Emilia sei mesi altalenanti. Poco lo spazio concessogli durante la stagione regolare: solo 20’ giocati in 17 gare e la sensazione di aver buttato un anno importante per crescere (dopo le panchine accumulate anche a Venezia). I play-off, però, hanno rimesso tutto in discussione. Non una titolarità indiscussa, certo, ma i 143’ accumulati in 6 partite rappresentano un’iniezione di fiducia importante dopo parecchie delusioni. E le prestazioni sono sempre state positive. Un valido aiuto dalla panchina per i ducali che, anche grazie al ragazzo torinese, hanno raggiunto l’obiettivo promozione in cadetteria. Ora a Parma c’è l’esigenza di costruire una squadra di buona caratura, che possa subito competere per le posizioni di vertice. E uno degli obiettivi è proprio Edera.
Il prestito dell’ex Primavera granata scadrà tra due giorni e per lui si prospetta un momentaneo ritorno in Piemonte. Difficile, però, che alla corte di Mihajlovic possa trovare spazio ed ecco allora che un nuovo trasferimento – sempre a titolo temporaneo – è un’opzione calda. Ed è proprio quella che porta a Parma, al momento, la pista più concreta. I ducali hanno mostrato interesse presso il club di via dell’Arcivescovado e riaccoglierebbero volentieri uno dei gioiellini del vivaio granata. Ora la palla passa al Toro e all’entourage del giocatore. Bisognerà valutare l’effettiva centralità che l’attaccante andrebbe a rivestire nello scacchiere crociato. Le società si incontreranno a breve per tentare di mandare in porto la trattativa. Non una questione di pochi giorni, certamente, ma la sensazione è che il futuro di Edera non sarà deciso a calciomercato inoltrato. Il Parma ha fatto la prima mossa: si attende una risposta dai granata.
Ha un anno in più di età e di esperienza. E se in B non emerge…
Quindi per me ok nel Parma in B
Bene ancora in prestito, condivido i timori legati alla possibilità che non sia titolare. Il Parma (Barilla dietro) è una società ambiziosa, non vedo come possa essere schierato di partenza fra gli undici, visto che già l’anno scorso, in categoria inferiore, non giocava tanto.
il parma è dei cinesi..barilla conta un bip
Concordo, lo mandassero a far partite che a guardare altri dalla panchina diventa un brocco