Le milanesi si attivano: i rossoneri sono padroni di questa fase di calciomercato. Fiorentina: con Pioli arriva anche Hugo. Molte squadre scaldano i motori

In attesa dei movimenti ufficiali del Torino, il calciomercato per alcune squadre di Serie A comincia ad attivarsi. Soprattutto per chi ha intenzione di rilanciarsi o di fare un importante salto in avanti, dopo la stagione appena conclusa. Che, per esempio, per Inter e Fiorentina e, in parte, Milan, non è stata certamente esaltante. Sono queste le prime tre squadre che, piĂą di tutte, si stanno dando da fare, per avviare un nuovo progetto che sperano essere vincente. Il re del mercato, per ora, è sicuramente il club rossonero, rinnovato nei vertici societari con la partecipazione di un grosso socio di maggioranza, cinese. Fassone, nuovo uomo chiave della societĂ , si sta muovendo tutt’altro che in sordina: sono arrivati Musacchio in difesa, Kessie a centrocampo, e, da ieri, anche Rodriguez, ex terzino del Wolfsburg. Ma non solo: manca poco perchĂ© Biglia possa arrivare dalla Lazio, con la quale si sta cercando l’accordo anche per Keita. Cinque colpi importantissimi, per il Milan, che non vuole fermarsi qui.

Manca, infatti, la punta. E il discorso riguarda molto da vicino il Toro. Belotti è infatti il sogno, l’obiettivo numero uno per l’attacco rossonero: la proposta ai granata è stata recapitata, così come quella al giocatore. Ma per ora è molto dura trattare. Per questo, i lombardi si stanno cautelando, provando a cercare Douglas Costa. Si vedrĂ , certo è che Montella potrĂ  contare su un collettivo molto competitivo, per il prossimo anno. Competitivo come vorrebbe anche Spalletti. Lasciata la Roma (al suo posto dovrebbe andare Di Francesco, con Bucchi al Sassuolo), il tecnico è passato all’Inter. E ha giĂ  iniziato a lavorare con Ausilio e Sabatini: l’obiettivo principale è Nainggolan della Roma (che, con Di Francesco, potrebbe prendere Acerbi). La trattativa si può chiudere, soprattutto vista la presenza dell’allenatore. E poi, si dovrĂ  capire di Icardi, ma soprattutto di Perisic, che potrebbe lasciare per andare all’estero.

Infine, la Fiorentina. Nel giorno in cui Pioli è stato ufficializzato sulla panchina (per lui, un ritorno: in viola ha giocato ed è stato anche capitano) è arrivato anche il difensore Victor Hugo. Un nome di lettere, per un giocatore roccioso e fisicamente potente, pronto a prendere il posto di Rodriguez, il cui contratto non verrà rinnovato. La Fiorentina del nuovo corso cambierà parecchio, dopo il biennio con Sousa. Che non è stato negativo, ma nemmeno troppo positivo. Le squadre con ambizioni europee già si muovono: il mercato ha già sparato i suoi primi botti. Ma non finirà certo qui.


46 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
7 anni fa

Non che me freghi molto, ma questi del Milan devono pagare a ottobre prossimo anno una rata da 310M per il finanziamento che hanno ottenuto dal fondo per acquisire la societĂ . Boh, finanza creativa.

The Maroon Reflex (Vittore-Torino)

La Cina paese ha in mano il debito pubblico mondiale. Na la stessa Cina ha un debito pubblico da paura. Si salva per adesso, grazie a manodopera a costo zero e moneta propria… E come per gli arabi con acquisti immobiliari e commerciali nel mondo. Poi potrebbe capitare come per… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

io direi di pensare al nostro cairuccio, un braccio invisibile e l’altro corto.
Pensero’ alla Cina non appena apparira’ su ruttosporc la notizia di interesse di Alibaba (no quello dei ladroni)

Valentino
7 anni fa

Si ma Carlao ve lo sognate strisciate di m….

Dante
Dante
7 anni fa
Reply to  Valentino

ahahahahaha grande!

Torino-Maksimovic, maxi multa e nessuna commissione all’Apollon

Calciomercato Torino: Sirigu ha detto sì, ora parte l’assalto finale