Antonino Ragusa piace al Torino, che ha dato il via alla trattativa con il Sassuolo: e il giocatore gradisce la destinazione
Il Toro ha messo gli occhi su Antonino Ragusa, esterno offensivo classe ’90 in forza Sassuolo, reduce da una stagione positiva in cui ha saputo collezionare 33 presenze e 5 gol, tra campionato Europa League e Coppa Italia. L’ormai certo addio di Iturbe, in aggiunta all’intenzione di Mihajlovic ad insistere su un modulo che preveda l’utilizzo esterni offensivi, hanno spinto il Toro a scandagliare il calciomercato alla ricerca di giocatori con queste caratteristiche, che possano oltretutto permettere a Ljajic di rifiatare (all’occorrenza), o di decentrarsi nel ruolo di trequartista, per mettere in atto sistemi giĂ verificati come il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2. Il Torino ha dunque messo nel mirino l’ala del Sassuolo, imbastendo con la societĂ di Squinzi dei discorsi presto sfociati in una vera e propria trattativa. Per il club emiliano il giocatore non rientra nella lista degli incedibili, non si spiegherebbero altrimenti i frequenti contatti tra le societĂ : il Toro sa di avere dei margini di manovra, ed è anche consapevole di avere il gradimento di Ragusa, pronto a dire di sì nel caso l’operazione entrasse nella sua fase decisiva.
Il giocatore nato a Messina, ha dalla sua un’età che gli permette di vivere nelle prossime stagioni l’apice della sua carriera (è del 1990), conosce alla perfezione la serie A, ed è oltretutto italiano, aspetto che può andare ad arricchire il senso di appartenenza di un gruppo in questa stagione in alcune circostanze apparso fragile dal punto di vista mentale. Per fare in modo che Mihajlovic possa disporre di una squadra ben assortita fin dai primi giorni di ritiro, sarà necessario il prima possibile imprimere alle trattative una spinta significativa, con Ragusa pronto a sposare il progetto granata.
Sarebbe un ottimo innesto che migliorerebbe la qualitĂ complessiva della rosa. Stando alle ultime indiscrezioni la nostra formazione tipo per l’anno prossimo che va delineandosi è:
Cordaz
Zappacosta Tonelli Lyanco Barreca
Baselli Giorico
Ragusa Ljajic Boyè
Falcinelli
Direi bene. Europa aspettaci.
Europa o….faccetta nera?
Non so se aspetta, pero’ x i prossimi 3/4 anni avremo i bilanci in ordine…..#SIAMOTUTTIRAGIONIERI
Ragusa..diobono, un altro che ogni 6 mesi cambia casacca…e dovrebbe venire a far la differenza da noi?
Ma per piacere..
Se i tifosi del Toro non sono masochisti, quest’anno l’abbonamento va sottoscritto solo dopo l’esito del mercato, senza se e senza ma….!!!