Dopo tante delusioni e giocatori persi all’ultimo minuto, Galliani è riuscito a regalare al suo allenatore ben due attaccanti nella stessa giornata: Bacca e Luiz Adriano vestiranno rossonero nella prossima stagione. Gli annunci ufficiali sono arrivati nel pomeriggio di ieri e hanno risollevato i tifosi dopo le delusioni per i mancati acquisti di Jackson Martinez e Kondogbia. Dall’altra parte di Milano si può festeggiare l’arrivo di Montoya, rinforzo di qualità che potrebbe sistemare la questione terzini dopo le difficoltà dell’ultima stagione. Questione che tiene banco anche in casa Roma, infatti c’è stato qualche intoppo nella trattativa che dovrebbe portare Holebas al Watford. Probabilmente l’affare si farà, ma bisognerà aspettare ancora qualche ora. Rimane vivo, a prescindere, il forte interesse per Bruno Peres.

 

In questi giorni è al centro dell’attenzione di moltissimi operatori di mercato la questione legate all’egiziano Salah, giocatore corteggiato da molte squadre in Italia e Europa, ma in rotta di collisione con la Fiorentina. Ieri infatti i viola hanno reso noto di aver offerto oltre 3 milioni a stagione al giocatore, ma senza ricevere risposta. Andrea Della Valle era stato chiaro: la società si aspettava una decisione entro ieri sera alle 20. Ma il sì non è arrivato, l’entourage di Salah è rimasto in silenzio e il suo avvocato Ramy ha parlato soltanto in tarda serata, annunciando che lascerà la Fiorentina per giocare in un altro club italiano. Un comportamento che non è piaciuto alla Fiorentina, che ora è pronta addirittura a ricorrere alle vie legali “per tutelare gli interessi della società”. Sicuramente la questione Salah continuerà a far parlare anche nei prossimi giorni, Inter, Roma, Juventus e molti altri club ascolteranno, interessati, l’evolversi della vicenda.

 

Il Napoli è alle prese con la questione terzino: non è un segreto che alla società partenopea piaccia Darmian, ma Cairo ha rifiutato le contropartite tecniche complicando la trattativa. Ecco allora che torna in auge il nome di Vrsaljko, ora primo obiettivo per rinforzare la difesa di Sarri. Mercato attivo anche in uscita, soprattutto per quanto riguarda Duvan Zapata, giocatore oggetto del desiderio di moltissime società: piace a Udinese, Sampdoria, Sassuolo e Torino. Il Napoli vorrebbe cederlo solo in prestito per valorizzarne il cartellino, nelle prossime ore si saprà qualcosa di più riguardo al suo futuro.


Toro, per Larrondo si vuole monetizzare: ma per ora solo richieste di prestito

Messina, Ivaldi e Morganti confermati alla guida della Commissione Arbitri A